
La zona rossa nella frazione di Bella Farnia a Sabaudia è stata prorogata di altre sette giorni. Un’altra settimana di restrizioni per i residenti e domiciliati nella zona periferica della città delle dune.
La decisione è stata presa dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato alla luce del report sui contagi nel Lazio e sulla base della dettagliata relazione della Asl di Latina.
Il caso
Bella Farnia è stata istituita zona rossa, per due settimane, lo scorso 30 aprile. Una decisione necessaria a seguito dei numerosi contagi tra la comunità indiana scoperti a seguito dello screening organizzato dalla Asl di Latina. Gli stranieri sottoposti a tampone, alcuni dei quali risultati positivi all’infezione Sars-coV-2, lavorano quasi tutti in pianta stabile nelle aziende agricole dislocate in varie zone dell’agro pontino.
Resta alta l’attenzione
Il monitoraggio da parte della Asl di Latina continua. Anche oggi, infatti sono stati numerosi i test ai quali i cittadini indiani sono stati sottoposti. Controlli indispensabili dopo la scoperta di un caso, il primo nel Lazio e proprio in provincia di Latina, di variante indiana. LEGGI ANCHE QUI