Oltre cinquecento persone. Oltre cinquecento sabaudiani hanno voluto ascoltare il programma del candidato sindaco Alberto Mosca e conoscere i candidati delle liste che compongono la coalizione a suo sostegno.
Un evento partecipato, quello che si è svolto ieri pomeriggio all’Oasi di Kufra, oltre ogni aspettativa.
Emozione, entusiasmo, coerenza, competenza e tanta voglia di far tornare Sabaudia ad essere la perla del Tirreno. E’ quello che si percepiva in quella sala gremita di persone, all’Oasi di Kufra. La fiducia nutrita dagli ospiti era esplicitata dagli applausi. Tanti.
Alcuni punti del programma di Alberto Mosca
“Il nostro programma è semplice, concreto e realizzabile, ma con uno sguardo sempre ben saldo verso la programmazione del futuro.
Il nostro programma è innovativo e differente rispetto ad altri programmi del passato, concepito su due piani: gestione e governo. Il primo finalizzato a raggiungere obiettivi nel breve-medio termine, ma sempre entro il primo mandato. Il secondo, invece, ha come finalità, oltre il mandato, consentendo così a Sabaudia l’adozione di un nuovo modello di sviluppo sostenibile, basato su un approccio che si distanzia dal passato”.
Così il candidato sindaco, Alberto Mosca ieri nel corso della presentazione del programma e delle liste nella gremita sala dell’Oasi di Kufra.
Apprezzato e applaudito soprattutto nei punti del programma riguardanti gli interventi socio – sanitari: “Sostenere nelle competenti sedi istituzionali la necessità di attivare in tempi brevi la Casa della Salute, per garantire ai cittadini – ha aggiunto Alberto Mosca – adeguati servizi sanitari: adeguare l’offerta sociale e assistenziale anche in riferimento a Centri estivi per bambini, Centri Sociali (ragazzi e terza età), assistenza domiciliare, servizio donne maltrattate, promozione interculturale, associazionismo di volontariato sociale, disagio giovanile; accedere allo specifico fondo per il supporto personalizzato dei più bisognosi; riqualificare i percorsi cittadini e dei Borghi, nonché gli accessi alle spiagge, specie per agevolare disabili e anziani; incrementare gli alloggi Ater, contrastando la povertà e costituire un Punto di prima assistenza permanente per i più bisognosi”.
Ogni dettaglio scritto nero su bianco, senza lasciare indietro nessuno
E non è tutto. Nel corso dell’evento si è parlato di coesione sociale e culturale, sostenibilità ambientale, turismo, commercio e sicurezza. Il candidato sindaco Mosca non ha dimenticato di illustrare quello che ha in progetto, insieme alla sua coalizione composta da 77 candidati divisi in cinque liste: due civiche (Scegli Sabaudia, Città Nuova) e due di partito: (Forza Italia, Udc e Azione) per riavviare subito la macchina amministrativa. Per fare ripartire il Comune e quindi la città tutta. “Snelliremo la burocrazia e lavoreremo accanto ai cittadini per dare loro risposte certe e in tempi brevi”.
“Esamineremo e definiremo – ha spiegato ai cittadini presenti, il candidato sindaco Mosca – la riorganizzazione territoriale e urbanistica, mediante il nuovo sistema della accessibilità alla Strada Lungomare, con un piano di
assetto complessivo che comprenda le aree temporanee di sosta; la realizzazione del Prato delle Feste e del nuovo fronte Lago del Centro di Sabaudia, con priorità alle strutture di servizio e all’Arena del Mare. Ma nel programma, e lo faremo se ce ne darete modo, ve lo garantisco – ha aggiunto Mosca – ridefiniremo gli impianti urbanistici dei borghi, recuperando l’Hotel Sabaudia al Lago, il cinema. Non ci dimenticheremo neppure di riqualificare piazza Santa Barbara, piazza Roma, Parco Maria Plozner. Per realizzare tutto ciò e tanto altro contenuto nel dettagliato programma, abbiamo bisogno della vostra fiducia”.
Sinergia con San Felice Circeo per risolvere le problematiche dei terreni di Molella-Mezzomonte
Tra gli ospiti anche il sindaco uscente di San Felice Circeo, Giuseppe Schiboni e la candidata a sindaco, in questa nuova tornata elettorale sempre al Circeo, Monia Di Cosimo. Una sinergia importante tra comuni confinanti per risolvere le problematiche dei terreni di Molella-Mezzomonte.
Sono intervenuti l’europarlamentare di Forza Italia, Salvatore De Meo e il consigliere regionale Giuseppe Simeone(F.I.)
Al tavolo dei lavori hanno preso la parola: il presidente di Città Nuova, Tonino Vecchione; il presidente di Scegli Sabaudia, Mimmo D’Amico, il coordinatore provinciale di Azione, Davide Zingaretti, il coordinatore provinciale di Forza Italia, Alessandro Calvi e il segretario nazionale Udc, onorevole Lorenzo Cesa.