Il futuro dei balneari? Lunedì l’incontro con FdI

Lunedì 29 aprile alle ore 17 all’Hotel Le Palme, al civico 1 in Corso Vittorio Emanuele III, a Sabaudia, Fratelli d’Italia Federazione di Latina, ospite della sede locale e del portavoce Temistocle Belmonte, sarà presente con il convegno “Bolkestein, concessioni e destagionalizzazione, il futuro dei balneari nella provincia di Latina – Prospettive Europee”.

Senatore Calandrini: “Balneari preoccupati per le concessioni demaniali”

“La Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia di Latina è particolarmente sensibile alle problematiche dei balneari – dichiara il Senatore Nicola Calandrini, portavoce provinciale del partito – Anche in consiglio comunale a Latina ci siamo spesi molto per la destagionalizzazione, inoltre i balneari vivono con preoccupazione le vicende relative alle concessioni demaniali perché hanno fatto importanti investimenti e gli si para dinanzi un futuro incerto. Sentiamo la necessità di dare ai nostri balneari delle risposte e ci schieriamo senza tentennamenti dalla parte dei lavoratori del settore”.

Sarà presente anche il sindaco di Terracina, Nicola Procaccini,
candidato alle Elezioni Europee

“L’impatto della Bolkestein sulle attività balneari rischia di essere devastante per il settore, convertendolo da tipicità ad una specie di industria conforme e indistinta, oltre che radendo al suolo una tradizione imprenditoriale unica – dichiara Procaccini – Le coste tirreniche ed adriatiche d’Italia sono riconoscibili in tutto il mondo per il loro spirito di accoglienza e per la tradizione familiare che ne caratterizza la conduzione. La nostra volontà è quella di sostenere le aziende balneari e favorire la destagionalizzazione per incentivare e ottimizzare gli investimenti capaci di creare nuova occupazione e impresa”.

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giancarlo Righini

Il parterre dei relatori è completato dalla presenza del Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Giancarlo Righini, che in consiglio regionale ha avuto modo in più occasioni di schierarsi a sostegno dei balneari del Lazio: “Il litorale della provincia di Latina vanta delle eccellenze sia ambientali che economiche – afferma Righini – ed è per noi di Fratelli d’Italia un dovere primario difendere un comparto che sostanzialmente sorregge la gran parte dell’economia della provincia”. Il Consigliere Righini discuterà delle problematiche relative al PUA regionale ed alla nuova disciplina in materia.

Avatar

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *