Sabaudia in fiore, finalmente un po’ di ordine

Vedere Sabaudia con qualche angolo della città, finalmente un po’ ordinato, ci rincuora. E’ meraviglioso poter osservare i colori arcobaleno e sentire gli odori della natura nel Parco Medaglie d’Oro. La fontana con tutt’intorno ‘cascate’ di fiori variopinti è, a dir poco, straordinaria. Così come fantastico è percepire quell’ordine e quella pulizia che ora si può notare ed apprezzare all’interno delle aiuole lungo via Umberto I, fino a Belvedere.

Iniziativa lodevole

Il progetto, proposto all’Amministrazione Gervasi dalla società che gestisce le casette in legno con la vendita di fiori e altro, è lodevole. Apprezzabile è anche che gli Amministratori abbiano dato l’ok alla società specializzata in giardinaggio, raggiungendo un accordo: sistemazione delle aiuole dal palazzo comunale fino a Belvedere, in cambio del pagamento del suolo pubblico.

Si respira aria di primavera

Dopo mesi e mesi di incuria, finalmente possiamo congratularci con l’Amministrazione comunale per avere fatto in modo da rendere uno degli angoli, forse più transitati dai turisti, pulito e ordinato, degno di una città meravigliosa come Sabaudia.

Il nostro giornale online racconta la cronaca quotidiana. Sempre!

La speranza è che questa Amministrazione possa ancora fare parlare di sé in modo positivo. Il nostro giornale online racconta ogni giorno la cronaca di Sabaudia, in modo corretto e oggettivo. Sabaudiainforma ogni giorno mette nero su bianco problemi e disagi presenti in città, ma anche eventi, iniziative e tutto ciò che di positivo esiste.

Gli obiettivi di sabaudiainforma.it

L’obiettivo di sabaudiainforma.it è quello di promuovere il territorio pontino tutto e in modo particolare quello della nostra amata città delle dune, affinché possa essere conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, grazie alla ‘magia’ di internet.

La città ha bisogno di rinascere

Vorremmo ancora poter scrivere in modo positivo, ma abbiamo bisogno che l’Amministrazione comunale si impegni al massimo per fare risorgere la nostra Sabaudia. Vorremmo poter continuare a parlare di altri punti della città tornati ad essere ‘giardini veri’, per osservarli e rimanere incantati. Vorremmo poter tornare presto su queste colonne, magari fotografando un’altra faccia di piazza Roma. Una piazza con nuove piante, circondata da cespugli in fiore, profumati e colorati, panchine, lampioni e tutto ciò che potrebbe renderla incantevole e attrattiva per i turisti. Questo merita Sabaudia.

Tiziana Cardarelli

Author: Tiziana Cardarelli

Una passione per il giornalismo diventata una professione. Una professione che sento nell'anima. Rendermi utile mi aiuta a vivere meglio. Cosa mi riempie il cuore di gioia? Il volontariato e vedere sorridere gli occhi dei bambini. Aiutare il prossimo dà un senso di leggerezza e di benessere interiore. Adoro gli animali perché riescono ad amare in modo incondizionato. Nonostante l'esperienza che credo sia la somma delle fregature, mi abbia insegnato che la riconoscenza sia solo il sentimento della vigilia, continuo ad essere sempre disponibile con il prossimo. La mia malattia cronica? Essere una nostalgica romantica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *