
Era già nell’aria. Negli ambienti della politica il chiacchiericcio lo dava già per scontato da molte settimane. Oggi poi è arrivata la conferma ufficiale
Lascia Forza Italia
Renato Bianchi il consigliere di minoranza al Comune di Sabaudia lascia Forza Italia e passa con Fratelli d’Italia. Ad avvalorare la notizia è stato proprio il capogruppo di Forza Italia, Giovanni Secci che, difronte alle nostre domande insistenti sulla questione, non ha smentito di essere stato raggiunto proprio questa mattina dalla telefonata di Bianchi nel corso della quale lo informava che lasciava il partito di Berlusconi per proseguire il suo percorso politico in quello della Meloni.
Le indecisioni
Sembra che Bianchi si sia sentito trascurato e abbandonato dai vertici sovra comunali dal partito e per questo avrebbe deciso di lasciare Forza Italia e continuare il suo percorso politico con Fratelli d’Italia.
Oltre un anno fa e precisamente, dopo le elezioni provinciali che hanno registrato la sua non elezione, Renato Bianchi ebbe un periodo di indecisione nel dare l’addio al partito di Berlusconi. Qualcosa andò per il verso sbagliato e con una sorta di ‘mea culpa’ tornò sui propri passi. In quell’occasione il partito lo riaccolse.
I partiti che ha cambiato
Renato Bianchi pare non sia nuovo ai cambiamenti politici. Il consigliere infatti arriva dall’Udc, con un breve transito in Scelta civica nel 2013, prima delle elezioni comunali si candita con Fratelli d’Italia nel 2013. Dopo cinque anni, quindi nel 2017 si candida con Forza Italia. Lo stesso partito che ora ha lasciato per tornare con quello della Meloni.




