Dune in Swing, arriva l’evento vintage sabaudiano

E’ atteso per domenica 23 giugno l’evento Dune in Swing promosso dall’associazione Pro Loco di Sabaudia in collaborazione con il Comune. La serata partirà alle ore 18:30 circa e vedrà come protagonisti indiscussi la grintosissima band dei “Fretboard” che si esibirà in un musical dallo stile vintage tipico anni ’30. Un’iniziativa che trova un’inconfondibile presa in quella che è la storia della città di Sabaudia che ha preso vita proprio in quegli anni.

Iniziativa Pro Loco

I colori vivaci e intensi dello stile pin up tipico di quegli anni e la musica swing mista a jazz saranno la colonna portante di un’atmosfera cui hanno contribuito a ricreare e a sostenere anche le principali attività di ristorazione della Piazza del Comune tra cui Bar L’incontro e Bar Lo Spuntino. Durante la serata, tra sfilate all’insegna dello stile e della moda retrò, l’Associazione Pro Loco darà l’opportunità di tesserarsi e diventare diretti sostenitori di tutte le future iniziative che interesseranno la località. Attraverso un piccolo contributo, tutte le personalità che in qualche modo hanno un legame con la città e vogliono essere parte attiva dell’associazione, potranno ottenere un pass e partecipare a tutte le iniziative future.

Durante la serata

La festa organizzata nei minimi dettagli si aprirà con un ricco vintage market accompagnato dalla voce sinuosa di Serena Scarano, voce portante della band Fretboard di cui fanno parte Daniele Tiseo alla chitarra, Enzo Barozzi al trombone; Daniele Tartaglia al contrabasso, Giovanni Frabotta alla tromba e Fabio Francescato alla batteria. La band, già conosciuta da anni per il suo talento nella piccola località di Sabaudia, rivisiterà in chiave vintage le più famose hit di quegli anni.

Alle ore 19:30 l’Asso. Swinghaus terrà delle mini lezioni di Lindy Hop per chiunque voglia imparare qualcosa di più sullo stile di quei balli incantevoli. Alle lezioni si potrà prendere parte liberamente e alle 21 è prevista una breve sessione di make up stile anni’30 per chiunque vorrà immedesimarsi totalmente in quella personalità del passato così esuberante e caratteristica.

Una proposta interessante per la bella città turistica, all’insegna del divertimento e della musica che incontrano la cultura e il passato di Sabaudia, presentando una serata travolgente e dinamica che animerà l’inizio di questo equinozio d’estate al meglio.

Avatar

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *