Sicurezza, controlli serrati della Polstrada

Limiti di velocità e distanze di sicurezza, controlli serrati della Polstrada.

Gli agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Sezione Polizia Stradale di Latina e del distaccamenti di Aprilia, Terracina e Formia assicurano controlli assidui dei limiti di velocità, delle distanze di sicurezza e di tutti quei comportamenti improntati alla prudenza da parte degli utenti della strada.

Nel 2020 sedicimila vittime

La velocità continua a rappresentare una delle principali cause (o, quantomeno, una rilevante concausa) della incidentalità sulle strade italiane ed europee: si consideri che nel 2020 le vittime di sinistri nei Paesi U.E. sono state circa16mila.

Obiettivo dei controlli

L’obiettivo è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade quindi ridurre il numero di vittime provocate da incidente stradale. La Polstrada da tempo sta attuando una campagna di sensibilizzazione in merito alla pericolosità dovuta alla velocità eccessiva, ponendo in essere sia un’azione di prevenzione, tramite la presenza delle pattuglie su strada e la loro costante e continua attività lungo le arterie della nostra provincia, sia di repressione. Prevenzione mirata soprattutto a fermare e controllare gli utenti che mettono a repentaglio la propria e l’altrui incolumità.

Controlli sulle arterie principali

Le pattuglie della Polizia Stradale dedicano diversi servizi settimanali allo svolgimento di controlli sulla velocità nell’ambito delle principali arterie provinciali. L’obiettivo rimane quello di ottenere sia una costante riduzione degli eventi infortunistici, sia un decremento delle persone decedute, ferite e dei conseguenti “danni sociali” derivanti. E non è tutto. Gli agenti della Stradale dedicano attenzione quotidiana al rispetto della distanza di sicurezza.

La Polstrada raccomanda

La Polizia Stradale raccomanda a tutti gli automobilisti di guidare con prudenza, rispettando i limiti di velocità. La Polstrada raccomanda anche di fare attenzione anche agli sbalzi di luce, ai riverberi solari e alla funzione ‘specchio’ di alcune superfici metalliche di automobili o mezzi pesanti.

Avatar

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *