Movida sul litorale pontino: Terracina come Riccione

Terracina è la migliore città del litorale pontino dove potersi divertire. Lo sanno bene i giovani che in questo periodo dell’anno, ogni sera, affollano strade e locali notturni.

Musica fino alle 4 del mattino

Gli eventi migliori che attraggono i giovani, rendendo Terracina molto simile a Riccione, sono quelli che ogni sera e soprattutto nei fine settimana, vengono organizzati proprio sul mare da locali e lidi. Non solo. Molte sono le attrazioni alle quali turisti e residenti posso partecipare in tanti, tantissimi locali dislocati in tutta la città. A garantire divertimento in ogni angolo di Terracina sono i gestori delle attività commerciali che non fanno mai mancare la musica. E ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Si balla e ci si diverte fino alle 4 di mattina.

A Terracina, insomma, non ci si annoia. Il divertimento è garantito, come è garantito lavoro sodo per i titolari delle attività commerciali.

Perché Terracina piuttosto che un’altra città del litorale? Lo abbiamo chiesto a diversi ragazzi e non solo

“Terracina garantisce relax di giorno e divertimento notturno. Il tratto di lungomare – commenta Paolo C. – è il vero punto di ritrovo dei giovani che hanno voglia di movida. Ma anche nelle zone più interne il divertimento notturno è assicurato. Sono anni che trascorro l’estata a Terracina. Beh, non cambierei questa città”.

“Chi trascorre l’estate a Terracina sa bene che può rilassarsi di giorno e divertirsi di sera. Si può andare in spiaggia, praticare qualsiasi attività sportiva e la sera decidere se partecipare alla movida o scegliere angoli della città più tranquilli. Credo – commenta Andreina P.  – che Terracina sia la migliore città turistica di tutto il litorale pontino. E soprattutto è una città marittima ideale per tutte le età: dai ragazzini, ai giovani, fino agli anziani. Passeggiare o correre sul marciapiede del lungomare è una favola. Rigenera mente e corpo, proprio come chi adora pedalare percorrendo il tratto di pista ciclabile”.

“Terracina è la nostra città estiva – spiegano Stefano e Sabrina, una coppia di nonni sprint -. Da Frosinone veniamo sempre tre mesi l’anno a Terracina. Abbiamo una casa di famiglia in una traversa a pochi metri dal lungomare. Stiamo benissimo qui anche se la musica fino alle quattro non è proprio il massimo, ma ci rendiamo conto che è estate e che i giovani hanno voglia di divertirsi. Insomma ci siamo abituati e ormai non ci facciamo più caso. I nostri nipoti, ormai adolescenti, sono talmente impeganti a divertirsi che, nonostante siano in vacanza con noi, li vediamo pochissimo ”.  

I controlli delle forze dell’ordine sono assicurati

A garantire la sicurezza sulle strade sono le Forze dell’ordine che soprattutto nei fine settimana intensificano i controlli nei punti più a rischio. Proprio all’uscita dei locali notturni, infatti, Polizia e Carabinieri si accertano che vengano rispettate le regole del codice della strada e che nessuno si metta alla guida dopo avere assunto alcool o altre sostanze che possano alterare i riflessi.

Avatar

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *