 
                
Altro che campo profughi! I giardinetti pubblici situati nel ‘triangolo’ di via Dante, via Caracciolo e via Principe Eugenio, in pieno centro a Sabaudia, sono uno scandalo. Una vergogna senza fine. Come si vede dalle numerose foto (scattate questa mattina, ndr) quell’area che qualche anno fa era il ritrovo dei bambini, dove potevano saltare e divertirsi, ora è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto. Materassi dismessi, secchi dell’immondizia abbandonati, scarpe, bottiglie di vetro e di plastica, buste nere con rifiuti, giochi dismessi. Chi più ne ha più ne metta. Tutto accantonato ad un angolo, dietro una siepe, quasi per non far vedere. La sporcizia si pulisce, non si nasconde.
Vergogna!
Non veniteci a dire che esageriamo, perché quello che ci hanno segnalato questa mattina alcuni cittadini è veramente troppo. E’ un insulto all’intelligenza dei sabaudiani. Un insulto a chi ha dato fiducia e consensi all’attuale Amministrazione e viene ripagato con un degrado che fa rabbrividire. Un degrado che aumenta giorno dopo giorno, distruggendo una città che potrebbe fare invidia al mondo per le sue bellezze.
Mancano pochi giorni a Pasqua
Mancano pochi giorni a Pasqua e chi ha le case vacanze a Sabaudia sta riaprendo gli appartamenti. I turisti si stanno organizzando per trascorrere qualche giorno al mare. Maltempo o non, verranno. Cosa troveranno? Ditelo voi, cari lettori. Deducete voi dal servizio fotografico annesso all’articolo, cosa saranno costretti a vedere coloro che dovrebbero portare soldi e movimento per incrementare l’economia della città delle dune. Non c’è un angolo decente a Sabaudia. Non esiste un’area verde curata. Solo sporcizia, sciatteria, scaricabarile e menefreghismo da vendere. Non esiste un minino di decoro. Guardate attentamente le foto e giudicate voi stessi se esageriamo. E’ questo quello che meritano i cittadini di Sabaudia?
 
        
       
      
     
      
      







 
            