Storia e cultura dell’Agro Pontino, Daniela Carfagna al Politecnico di Milano

La dottoressa Daniela Carfagna, stimata collaboratrice della sezione cultura di sabaudiainforma.it, per anni Caposettore delle aree Cultura, Beni Archeologici, Turismo, Spettacolo, Gemellaggi e sport, al comune di Sabaudia, è stata ufficialmente invitata dal Politecnico di Milano, una delle università più prestigiose d’Italia, a partecipare al seminario Challenging the past for new future challenges – Sfidare il passato per le nuove sfide del futuro, vista la straordinaria attività critico-culturale svolta sino ad oggi nell’ambito della valorizzazione storico/territoriale dell’Agro Pontino. Non solo.

La dottoressa Daniela Carfagna

La ‘nostra’ Daniela, alla quale porgiamo pubblicamente le congratulazioni, dovrà partecipare fattivamente al convegno con un intervento in grado di mettere in luce l’importanza e le immediate potenzialità della costruzione critica di un archivio nella valorizzazione del territorio.

Daniela Carfagna: “Il riconoscimento di una vita di lavoro”

“Ricevere la mail di invito dalla dottoressa Emanuela Margione, mi ha profondamente commossa, perché rappresenta il riconoscimento di una vita di lavoro e di impegno per la promozione di questo territorio dal punto di vista storico e culturale. Avrò così l’opportunità – commenta emozionata Daniela Carfagna – di portare all’attenzione del mondo accademico internazionale il nostro Centro di Documentazione, i suoi preziosi archivi ed il percorso fino qui compiuto, con l’auspicio che tutto questo rappresenti una nuova sfida verso il futuro, affinché la conoscenza delle fonti e della storia – conclude – possa essere il volano che conduca il nostro territorio lontano”.

Avatar

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *