Connect Urban Fest, al via la prima edizione

Connect Urban Fest

L’8 Settembre la città di Pontinia ospita la prima edizione del “Connect Urban Fest”.

Il festival completamente dedicato alle arti urbane nato per dar voce ai giovani e ai grandi artisti.

Un evento intento a mettere in risalto gli aspetti culturali e se vogliamo anche sociali, tipici del territorio pontino.

La parola per descrivere questa giovane iniziativa è connessione. Una parola scelta accuratamente per rendere l’idea dell’ambizioso tentativo di creare un forte legame tra le persone, il territorio e le arti urbane che hanno caratterizzato il passato, il presente e il futuro della provincia pontina.

Musica, Street Art, installazioni, workshop e sport. Questo e molto di più nell’evento che preannuncia dare un tocco di colore in più a una città figlia del razionalismo.

La location scelta per il “Connect Urban Fest” è il piazzale del Cinquantenario.
Location urbana che si fonde perfettamente con gli spazi verdi cittadini.

L’iniziativa è finalizzata a favorire l’espressività artistica giovanile e alla valorizzazione dello spazio pubblico che lo ospita.

Trasformando un luogo comune che appartiene alla quotidianità di tutti i cittadini in un grande palcoscenico pronto a interagire con tutta la collettività.

Abbiamo parlato di artisti. Artisti a 360° che cantano, ballano e dipingono incredibili murales.

Non mancheranno aree dedicate a shop – merchandising, dove sarà possibile acquistare prodotti unici sempre volti a far riferimento alla bellezza del territorio e street food, dove verranno serviti panini e altre gustose pietanze appositamente ideati per il “Connect Urban Fest”.

L’evento ha inizio alle ore 16 e termina a mezzanotte e la formula di accesso per l’evento prevede l’ingresso gratuito.

È gradita la prenotazione per iscriversi agli interessantissimi workshop, che vedranno protagonisti alcuni maestri del djing.

Day Time

Durante il DAY TIME i presenti assisteranno a incredibili performance di writing, djing, skating e potranno partecipare attivamente a interessantissimi workshop.

WRITING: Hawana Family & Robof

WORKSHOP / DJING & TURNTABLISM: DJ Drugo & Amaro

Protagonisti della fase serale giovani artisti nati e cresciuti nelle periferie pontine e non: ZooZero e Floowless, che affiancheranno la performance live di GEMELLO, astro nascente nel panorama rap italiano.

A sorpresa interverranno anche il gruppo RAP-HIP HOP Sang’ D’ Pesce, amatissimi dal pubblico locale.

Night Time

Ad accompagnare l’evento fino a chiusura tre artisti pronti a proporre tre dj set differenti.

DJ SET: Dj Ared, Gigi Galli e Amaro. Scommettiamo che sarà impossibile resistere al ritmo e alle danze sfrenate. Balleranno tutti i presenti. Dai più esigenti a quelli dal passetto facile.

Grazie anche al supporto delle autorità locali si darà vita a un evento adatto a ogni tipo di pubblico.

Di tutte le età, dagli adulti ai bambini e il tutto svolto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Il “Connect Urban Fest” è un evento che lascerà sicuramente il segno in una realtà che spesso si è mostrata distante e forse inconsapevole del fatto che al proprio interno racchiude un vero e proprio patrimonio artistico e culturale, che merita di essere esposto all’attenzione di tutti.

Per info: Connect Urban Fest w/ Gemello “UNtitled Tour” | Ingresso Libero

Carmela Massa

Author: Carmela Massa

Sono Carmela, una giovane donna dalle grandi ambizioni e il cuore bagnato in mille passioni. La musica è il mio primo grande amore insieme al linguaggio dell'anima. Adoro scrivere e spero presto di diventare una giornalista. Proprio attraverso le righe mi piacerebbe raccontare la storia di questa vita, girando il mondo con uno zaino colmo di sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *