La dottoressa Daniela Carfagna, stimata collaboratrice della sezione cultura di sabaudiainforma.it, per anni Caposettore delle aree Cultura, Beni Archeologici, Turismo, Spettacolo, Gemellaggi e sport, al comune di Sabaudia, è stata ufficialmente invitata dal Politecnico di Milano, una delle università più prestigiose d’Italia, a partecipare al seminario Challenging the past for new future challenges – Sfidare il passato per le nuove sfide del futuro, vista la straordinaria attività critico-culturale svolta sino ad oggi nell’ambito della valorizzazione storico/territoriale dell’Agro Pontino. Non solo.

La ‘nostra’ Daniela, alla quale porgiamo pubblicamente le congratulazioni, dovrà partecipare fattivamente al convegno con un intervento in grado di mettere in luce l’importanza e le immediate potenzialità della costruzione critica di un archivio nella valorizzazione del territorio.
Daniela Carfagna: “Il riconoscimento di una vita di lavoro”
“Ricevere la mail di invito dalla dottoressa Emanuela Margione, mi ha profondamente commossa, perché rappresenta il riconoscimento di una vita di lavoro e di impegno per la promozione di questo territorio dal punto di vista storico e culturale. Avrò così l’opportunità – commenta emozionata Daniela Carfagna – di portare all’attenzione del mondo accademico internazionale il nostro Centro di Documentazione, i suoi preziosi archivi ed il percorso fino qui compiuto, con l’auspicio che tutto questo rappresenti una nuova sfida verso il futuro, affinché la conoscenza delle fonti e della storia – conclude – possa essere il volano che conduca il nostro territorio lontano”.



