Pontinia: arriva il cinema drive in

Cinema drive in

L’emergenza del coronavirus ha bloccato gli italiani per un bel po’, a causa della quarantena e delle varie restrizioni dovute al lockdown.

Gli italiani temono le terribili conseguenze che possono abbattersi sulla nostra popolazione, in seguito a questo “isolamento forzato”. Tuttavia, qualcosa sta già iniziando a muoversi su tutto il territorio italiano.

C’è chi chiede disperatamente che tutto torni alla normalità e questo per adesso è naturalmente solo un’utopia, ma nella città di Pontinia sta per arrivare un’incredibile nuova iniziativa.

I cittadini pontini si stanno preparando a fare un salto indietro nel tempo grazie a “Tower Drive-In”, il nuovo progetto che porta nella città di Pontinia il cinema drive in.

Tower Drive-In: l’iniziativa che invita tutti al cinema drive tutti

Il progetto è stato avviato dall’associazione culturare “ZERO” con l’obiettivo di offrire alla comunità un’iniziativa che sembra uscita dal passato, ma che aiuta a dare uno sguardo rapido al futuro.

Infatti, “Tower Drive-In” è il nuovo progetto che porterà a Pontinia il cinema all’aperto, il tutto ispirandosi alle magiche ed indimenticabili atmosfere degli anni 50.

Le proiezioni saranno effettuate su maxi-schermo e l’audio sarà riprodotto dalla radio della vostra vettura, che naturalmente sarà sintonizzata da un operatore al vostro ingresso.

La parola d’ordine per illustrare questo progetto è sicurezza. Abbiamo tanto sentito nominare questa parola negli ultimi tempi, sia nell’ambito commerciale che nel settore artistico culturale.

Siamo tutti spaventati all’idea di non riuscire a riprendere la nostra vita in mano ma questo è il momento di dare fiducia alle nostre risorse.

Il “Tower Drive-In” ci aiuterà a trascorrere un’estate diversa, dal sapore un po’ retrò e soprattutto nel rispetto delle norme di sicurezza.

Per quanto riguarda la programmazione, per adesso è stata annunciata la proiezione di grandi classici come Grease, E.T., Ritorno al Futuro e La febbre del sabato sera. Non potranno mancare per i più piccini i film Disney più amat di sempre.

Non solo cinema!

Ci sono altri elementi che vanno a caratterizzare questo interessantissimo progetto.

Saranno presenti un’area food & drink, numerose attrazioni e iniziative volte all’intrattenimento per il pubblico, anche di genere musicale.

Un altro dettaglio da non trascurare è la modalità attraverso la quale sarà possibile effettuare il vostro ordine per cibo e bevande.

I camerieri indosseranno ai piedi dei simpaticissimi roller assieme alle classiche divise anni 50. Gli ordini saranno effettuati tramite messaggi di Whatsapp e la consegna avverrà naturalmente direttamente nella vostra vettura.

Vi ricordiamo che il cinema drive in sarà allestito nel parcheggio dell’ Ex Torre Idrica Pontina, uno spazio urbano rivalutato che funge da ponte tra il passato e il presente di Pontinia.

Carmela Massa

Author: Carmela Massa

Sono Carmela, una giovane donna dalle grandi ambizioni e il cuore bagnato in mille passioni. La musica è il mio primo grande amore insieme al linguaggio dell'anima. Adoro scrivere e spero presto di diventare una giornalista. Proprio attraverso le righe mi piacerebbe raccontare la storia di questa vita, girando il mondo con uno zaino colmo di sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *