La rinascita di Rizzardi, presentato un nuovo yacht

Lo storico marchio della nautica italiana torna a produrre nel sito di Cerasella a Sabaudia

“Ogni varo è un’emozione. Oggi lo è ancora di più perché è il primo nuovo modello dopo circa dieci anni” Così Damiano Rizzardi, responsabile della parte tecnica e progettuale, ha presentato questa mattina, al porto di San Felice Circeo la ‘My time‘ l’imbarcazione lunga venti metri acquistata dall’imprenditore Giuseppe Palumbo. Uno yacht mozzafiato, grigio metallizzato, che verrà presentato, nei prossimi giorni, al mercato internazionale di Cannes e Genova.

INsix, un open hard top di 62 piedi

“E’ un’imbarcazione completamente nuova e sportiva. Capostipite di un nuovo corso stilistico, INsix, un open hard top di 62 piedi. Un progetto concepito da mio fratello, insieme ad altri studi del cantiere. Mio fratello Damiano segue la parte tecnica e progettuale ed io quella di marketing, sempre dietro i consigli di nostro padre Gianfranco”. Entusiasta ed orgoglioso Corrado Rizzardi che augura all’azienda navale di ripartire al meglio, anche per il bene dell’economia locale, riuscendo così a dare nuovamente lavoro a tante famiglie del territorio.

Rizzardi torna a produrre a Sabaudia

Lo storico marchio della nautica italiana torna a produrre nel sito di Cerasella a Sabaudia. Per la sua rinascita, il cantiere ha voluto dare un ulteriore segnale: la produzione di un nuovo modello e da qui l’idea di un nuovo open, yacht Rizzardi style.

Presentazione ai mercati internazionali

L’anteprima locale della presentazione ai mercati internazionali è stata voluta dalla proprietà e dal management proprio nel suggestivo porto pontino, per condividere con il territorio e le maestranze l’avvio della nuova fase di un’azienda importante per l’economia del mare in tutto il Lazio. Il cantiere continua oggi la sua tradizione con i figli dello storico fondatore del marchio, Gianfranco Rizzardi. L’esperienza consolidata come cantiere costruttore consente alla Rizzardi Yachts di realizzare qualunque tipo di allestimento, dalla falegnameria degli interni, ai tessuti, alla diversa disposizione delle cabine, grazie alla professionalità delle maestranze specializzate, vero fiore all’occhiello del cantiere laziale.

Tra le autorità presenti il presidente del consiglio regionale, Mauro Buschini. Non sono mancati alla presentazione nel nuovo varo Rizzardi Yachts neppure il sindaco di San Felice Circeo e il suo vice. In rappresentanza del comune di Sabaudia, invece, presente l’assessore alle attività produttive, Emanuela Palmisano.

Avatar

Author: Redazione

1 thought on “La rinascita di Rizzardi, presentato un nuovo yacht

  1. Tantissimi auguri a tutti i componenti della Famiglia Rizzardi. Persone che da sempre, con grande professionalità e umiltà , si dedicano al lavoro e, quindi, riescono ad arricchire il Nostro Territorio, le loro Maestranze e tutto l’indotto che gravita intorno alla Loro Azienda! Con stima rinnovo gli auguri per un grande successo. Castrese Pagiaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *