Covid 19, contagi in salita ma anche record di tamponi

I pazienti positivi al Covid19 sono in salita. Stando ai dati diffusi dal ministero della Salute, nelle ultime 24 ore è stato registrato un incremento di 1.786 casi (+146 rispetto a ieri). Record di tamponi effettuati. Nella giornata di ieri, infatti, sono stati oltre 108 mila i test per accertare la presenza o meno del virus che sta mettendo in ginocchio il mondo. In nessuna regione si sono registrati zero contagi.

Il totale dei contagiati, comprese vittime e guariti, sale così a 304.323. In aumento anche l’incremento delle vittime: 35.781.

Speranza: Italia a basso rischio, ma dobbiamo tenere i piedi per terra

Il ministro della salute Roberto Speranza in post: “È ancora dura. I prossimi mesi non saranno facili e servirà l’impegno di tutti”. E’ quanto ha scritto lil ministro Speranza dopo un confronto con i ministri della salute di Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna e Olanda. “La situazione in Europa è seria – ha aggiunto nel post – e non può essere sottovalutata. I numeri del contagio stanno crescendo costantemente nelle ultime settimane. Nonostante il giudizio positivo del centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, che ha collocato oggi l’Italia tra i paesi a basso rischio, credo che dobbiamo tenere i piedi per terra e continuare ad investire sulla linea della prudenza”.

Avatar

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *