Lo sapevate che l’avocado, il frutto esotico dal sapore particolare aiuta a diminuire la fame e a perdere peso? Usare l’avocado fresco come sostituto dei carboidrati raffinati può fare diminuire gli attacchi di fame improvvisi e aumentare la soddisfazione dei pasti nelle persone in sovrappeso e addirittura obese.
Lo sostiene una ricerca scientifica
Che l’avocado è un alimento utile per la linea emerge da uno studio del Center for Nutrition Research dell’Illinois Institute of Technology, pubblicato sulla rivista scientifica Nutrients. Gli studiosi sono arrivati a queste conclusioni dopo aver analizzato 31 adulti con problemi di peso ai quali è stato fatto mangiare il frutto fresco come sostituto dei carboidrati. LEGGI ANCHE QUI

Riduce i picchi di insulina
Dalla ricerca scientifica è emerso che il consumo del frutto esotico riduce i picchi di insulina e glicemia, facendo crollare addirittura il rischio di diabete e malattie cardiovascolari e aggiungendo grassi e fibre sane a una dieta quotidiana regolare. Lo studio ha scoperto che i pasti con l’avocado hanno provocato una riduzione significativa della fame e un aumento del modo in cui i partecipanti si sentivano soddisfatti del loro pasto. Per gli studiosi statunitensi semplici cambiamenti nella dieta, proprio come questi, possono avere un impatto importante sulla gestione della fame e sul controllo metabolico specie in chi soffre di obesità e sovrappeso.
L’avocado ottimo alleato della bilancia
Siete alle prese con una dieta dimagrante drastica? Il vostro pensiero fisso è prova costume ma non riuscite a gestire i vostri improvvisi attacchi di fame? Provate a mettere in pratica lo studio scientifico statunitense e magari i vostri pasti light risulteranno meno… pesanti. Il motto è sempre lo stesso: provare per credere!
