Sabaudia, scuole: approvati i progetti di fattibilità

Approvati dalla Giunta, presieduta dal Sindaco Giada Gervasi, i progetti di fattibilità tecnica ed economica per gli interventi di messa in sicurezza e adeguamento funzionale della scuola elementare di Borgo Vodice in via dei Bonificatori e dell’elementare e della materna di Borgo San Donato in via Migliara 47.

Ecco di cosa si tratta

I lavori principali inseriti nei progetti riguarderanno: il rifacimento della copertura degli edifici, la messa a norma degli impianti di prevenzione incendi, l’adeguamento dell’impianto elettrico e di quello di produzione calore, il recupero dell’impianto di illuminazione di sicurezza, della messa a norma alla scala di sicurezza esterna e la sostituzione degli infissi esterni.

I costi

Nel dettaglio, gli interventi comporteranno una previsione di spesa di 724mila euro per la struttura di Borgo Vodice, 316mila euro e circa 950mila euro per le strutture elementare e materna di Borgo San Donato.

Scuola media Giulio Cesare

Per la scuola media “Giulio Cesare” di Sabaudia inserita nel programma triennale LL.PP.2019/2021 con un investimento di 395mila euro, la Giunta ha approvato l’atto di indirizzo alla partecipazione all’avviso del Miur per un contributo relativo all’affidamento di un incarico di progettazione.

Fabrizia Nardecchia

Author: Fabrizia Nardecchia

Ho iniziato a fare la giornalista “ufficialmente” 10 anni fa, ma in realtà, come ha sempre detto mia madre, sono nata con questa passione. Sin da piccola il mio gioco preferito era prendere appunti su quel che accadeva tra le mura domestiche, sedermi dietro una scrivania e immaginare di presentare un telegiornale. E come dire…la parlantina non mi è mai mancata! Laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma. Giornalista pubblicista, specializzata in giornalismo di cronaca, food e salute. Formazione lavorativa all’interno di testate giornalistiche, associazioni e agenzie di comunicazione. Adoro i bambini e gli animali, non credo ci sia al mondo qualcosa di più innocente ed emozionante di queste anime. Amo viaggiare, leggere, ascoltare i suoni della natura, l’arte e la musica. Questa sono io!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *