Cibo: ecco gli alimenti più trendy. Questione di mode?

Come per l’abbigliamento anche gli alimenti sembra proprio abbiano momenti più o meno altalenanti. Questione di mode? Chi può dirlo.

Censiti quasi 65mila prodotti alimentari

L’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy, ha censito quasi 65mila prodotti alimentari confezionati venduti nella Gdo in Italia, misurandone vendite e diffusione.

Gli alimenti più trendy

La nuova classifica degli ingredienti alimentari benefici più trendy, elaborata in base ai dati di vendita del 2018, comprende i 24 fenomeni più rilevanti dell’anno: dalla canapa alla spirulina, dal mirtillo al farro, dall’avocado allo zucchero di canna.

Mandorle e derivati al primo post

Ormai non si sono più dubbi: la mandorla piace in tutte le declinazioni: come frutto, come latte e anche come ingrediente sempre più usato in gelati e snack dolci. E’ al primo posto per numero di prodotti e incidenza sulle vendite totali

Avocado in crescita

L’avocado è invece l’alimento-ingrediente con il maggior tasso percentuale di crescita delle vendite (+121,0%) anche se ne trovano ancora pochi nei supermercati. Grande diffusione sul mercato anche dell’Avena.

Zenzero e curcuma sempre meglio

Continua senza sosta il successo di Zenzero e Curcuma. In aumento le vendite anche della cannella (+11,6%), cocco (+9,7%) e tutti i semi, in particolare quelli di lino, chia e zucca.

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *