Elezioni, corsi di formazione per la squadra del candidato sindaco Mosca

elezioni-comune-sabaudia-mosca

Manca poco, pochissimo e la città di Sabaudia avrà un nuovo sindaco. La speranza di tutti i cittadini è che questa volta possa essere un’Amministrazione competente. Una squadra che sia in grado di fare ripartire subito la macchina amministrativa e di conseguenza la città. I sabaudiani lo meritano. Soprattutto dopo le ultime vicende giudiziarie.

Il candidato sindaco Alberto Mosca (favorito, in questa tornata elettorale, ndr) non sta lasciando nulla al caso. Non sta trascurando neppure un dettaglio. In caso di vittoria esige una squadra di persone amministrativamente competenti. Anche le più giovani. Alla luce di ciò d’intesa con i responsabili delle liste Città Nuova, Scegli Sabaudia, Forza Italia, Udc e Azione che formano la sua coalizione, il candidato sindaco Mosca, ha organizzato apposite sedute formative dedicate alle donne e agli uomini che si affacciano per la prima volta alla politica, specie se giovani.

Mosca: “Abbiamo bisogno di persone competenti, basta impreparati”
mosca-elezioni-sabaudia-azione-coalizione
Il candidato sindaco Alberto Mosca

“Uno dei nostri prioritari obiettivi è alzare il livello di preparazione di coloro che formano le liste della coalizione che mi sostiene. Non è più tempo di avere Amministratori e Consiglieri comunali impreparati e all’oscuro delle tante normative e procedure che oggi regolano l’azione
di un Ente locale. Per tale motivo abbiamo già avviato specifico Corso. Gli argomenti oggetto di trattazione spaziano dagli elementi di politica al Testo Unico degli Enti Locali, dallo Statuto comunale ai diritti e doveri dei Consiglieri, dalle tecniche di comunicazione al modo di rapportarsi con il cittadino, per finire con l’analisi delle peculiarità che caratterizzano il nostro territorio dal punto di vista storico, sociale, politico, economico e ambientale. Posso dire con soddisfazione che l’ iniziativa risulta particolarmente gradita ai candidati, in particolare ai tanti giovani che formano le nostre liste”.
Il programma di formazione è il frutto della visione che Mosca ha della politica e della buona amministrazione. Entrambe non possono prescindere da persone affidabili e preparate, consapevoli di interpretare un ruolo inteso come ‘servizio’ a favore della collettività.

Author: Tiziana Cardarelli

Una passione per il giornalismo diventata una professione. Una professione che sento nell'anima. Rendermi utile mi aiuta a vivere meglio. Cosa mi riempie il cuore di gioia? Il volontariato e vedere sorridere gli occhi dei bambini. Aiutare il prossimo dà un senso di leggerezza e di benessere interiore. Adoro gli animali perché riescono ad amare in modo incondizionato. Nonostante l'esperienza che credo sia la somma delle fregature, mi abbia insegnato che la riconoscenza sia solo il sentimento della vigilia, continuo ad essere sempre disponibile con il prossimo. La mia malattia cronica? Essere una nostalgica romantica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *