Digitalizzazione: abilitazione al Cloud, Sabaudia ottiene fondi dal PNRR di oltre 120mila euro per servizi ai cittadini

Il Comune di Sabaudia ha ottenuto dal PNRR un finanziamento pari a euro 121.992 per l’istituzione di nuovi programmi e servizi da destinare ai cittadini e come supporto ai dipendenti dell’Ente, attraverso il portale istituzionale del Comune.

Le risorse finanziate entrano nel programma della Pubblica Amministrazione digitale 2026 nell’ottica di aderire ai servizi di cloud, facilitando i cittadini a compiere operazioni online direttamente da casa, evitando così file estenuanti, ad esempio, per servizi scolastici, cimiteriali, legati all’ambiente e tante altre attività utili che verranno inserite nel portale del Comune.

Il risultato ottenuto è frutto del lavoro degli Uffici preposti, coordinati dal consigliere delegato Giovanni Pietro Fogli e del capo settore, Piero Rossi.
L’abilitazione al Cloud va ad aggiungersi ai servizi online già attivi sul sito del Comune al fine di snellire le procedure burocratiche, senza che necessariamente i cittadini si debbano presentare negli uffici.

Nella ‘nuvola’ Cloud, infatti, verranno inseriti nuovi servizi ai cittadini a costo zero, utilizzando i fondi messi a diposizione dal Ministero dell’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale.

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *