De Meo: Amministrazione Gervasi irresponsabile

Al centro l’europarlamentare Salvatore De Meo, a sinistra il commissario straordinario di Forza Italia, Giovanni Secci e a destra il presidente C.O.S., Antonello Di Girolamo

E’ stato un vero successo l’incontro che Forza Italia ha avuto ieri con gli imprenditori agricoli di Sabaudia. Una delegazione ha partecipato con molto interesse all’incontro dibattito che si è tenuto nella sede della C.O.S..

Le criticità

Plastica, difficoltà a reperire alloggi per i cittadini indiani che decidono di stabilizzarsi con tanto di residenza, integrandosi e chiaramente la conseguente mancanza di manodopera. Criticità esposte dal presidente del C.O.S., Antonello Di Girolamo che ha fatto gli onori di casa.

A lanciare la sfida per le prossime elezioni Amministrative a Sabaudia è il commissario straordinario di Forza Italia, Giovanni Secci. “Se tutto fosse andato bene in città, questa sera (ieri, ndr) nessuno sarebbe stato qui. Purtroppo sappiamo che negli ultimi anni – ha commentato Giovanni Secci – c’è stata una recessione della nostra Sabaudia, in tutti i settori. Iniziamo proprio con il mondo agricolo perché siamo convinti che sia fondamentale per il Pil e l’occupazione e ciononostante sia stato trascurato se non dimenticato. Noi contiamo di rimettere questo settore al centro dell’attenzione. Sappiamo bene quali sono le competenze del Comune di Sabaudia e come dobbiamo agire per risolvere direttamente e indirettamente i problemi”.

Gli imprenditori vanno ascoltati – ha commentato uno dei componenti del direttivo di Forza Italia, Maurizio Lucci. Chi ci governa non pubblicizza i numeri, perché non sa neppure quanto si produce. Il comparto di Sabaudia ha delle eccellenze straordinarie. L’Europa sta finanziando, sta erogando fondi ma se a livello locale in si sta al passo, il nostro territorio perde tanto. Perde tantissime risorse economiche, non permettendo così di investire e fare concorrenza ai mercati europei. I Comuni hanno la possibilità di snellire la burocrazia. L’esatto opposto di quanto sta facendo l’Amministrazione Gervasi che ha fatto scomparire l’ufficio agricoltura. Il nostro obiettivo futuro è proprio quello di azzerare questo iter burocratico che rallenta e azzera la crescita del nostro territorio”.

De Meo: “Amministrare bene vuol dire avere il coraggio di decidere”

A garantire che il cittadino sarà rimesso al centro dell’attenzione è stato l’europarlamentare, Salvatore De Meo, componente effettivo della commissione agricoltura a Bruxelles. “Le elezioni a Sabaudia ci saranno nella prossima primavera e quindi – ha sottolineato De Meo – è giusto che voi cittadini vi presentiate a questi incontri anche per raccontare e confrontarvi su ciò che non ha funzionato. Amministrare bene vuol dire avere il coraggio di decidere. L’attuale Amministrazione non ha saputo contraddistinguersi per capacità di responsabilità. La politica è fatta di responsabilità! Bisogna avere il coraggio di fare delle scelte e poi sarà il tempo a dare ragione. Queste decisioni devono essere il frutto dell’ascolto. Ecco perché – ha concluso l’europarlamentare – è fondamentale che ci si confronti con tutte le categorie. Se non ci foste stati voi imprenditori agricoli, questa pandemia sarebbe stata una vera tragedia. Avete sfidato il Covid. Al Mof di Fondi, nonostante sia diventato il primo comune laziale zona rossa, non abbiamo avuto un positivo. Con il Covid si può convivere, vaccinandosi e rispettando le regole dell’igiene e del distanziamento. Siamo favorevoli ai vaccini ma non al lookdown. No, al fermo delle attività. Non possiamo pensare di bloccare il mondo. Questo no”.

Lunedì alle 19, incontro all’Oasi di Kufra

Il prossimo appuntamento con i cittadini ci sarà lunedì alle ore 19, all’hotel Oasi di Kufra. Il 13 dicembre si terrà un incontro — confronto. L’argomento che verrà affrontato sarà turismo e commercio. Parteciperà il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone.

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *