Open Day all’Istituto Einaudi-Mattei di Latina, indirizzo ottico

Open Day in modalità on-line all’I.I.S. Einaudi-Mattei di Latina per l’indirizzo “Ottico”.
Domani (martedì 19 gennaio, ndr) dalle 15 alle 18, nuovo appuntamento organizzato dall’I.I.S. Einaudi-Mattei coinvolgerà gli alunni delle classi terze degli Istituti secondari di primo grado e le loro famiglie in vista della chiusura delle iscrizioni del nuovo anno.

‘Ottico’, percorso esclusivo in provincia

Il pomeriggio verrà dedicato all’indirizzo “Ottico”, percorso di studi esclusivo in ambito provinciale, che negli ultimi anni è andato ad arricchire ulteriormente la già ampia offerta formativa del polo professionale della città. Risulta evidente ormai che l’esigenza di “informare” e “orientare” viene sentita come prioritaria dall’Einaudi – Mattei, che dal mese di novembre ha organizzato vari incontri per far conoscere la Scuola e illustrare le numerose attività curriculari ed extracurriculari che in essa si svolgono.

L’obiettivo

L’obiettivo è sempre lo stesso: accompagnare gli studenti nella scoperta dei numerosi indirizzi dell’Istituto e supportarli nel delicato passaggio alla scuola secondaria di secondo grado. (LEGGI QUI)

Open day online

L’Open Day, nel rispetto delle misure di contenimento del Covid-19, avverrà online, in diretta dal laboratorio di ottica dell’Istituto, nel quale la dirigente e i docenti accoglieranno virtualmente genitori e alunni per analizzare insieme le caratteristiche, l’organizzazione, gli strumenti e le
metodologie dell’indirizzo protagonista dell’incontro. Ampio spazio verrà dedicato a descrivere le attività laboratoriali, gli stage e ad approfondire gli sbocchi professionali e universitari, che il percorso quinquennale offre. A questo proposito la professoressa Gasbarri, referente dell’orientamento, invitando genitori e alunni a partecipare all’evento, ricorda che “quando si sceglie la scuola secondaria di secondo grado può essere importante conoscere e valutare l’offerta formativa di un Istituto, che ha la capacità di saper leggere e interpretare in anticipo le esigenze espresse dalle aziende del territorio.

Pronti al mondo del lavoro

Le figure professionali che l’Einaudi-Mattei forma nei suoi percorsi di studio sono, infatti, perfettamente rispondenti alle richieste del mondo del lavoro, come dimostrato anche dalle recenti indagini di Eduscopio.”
Gli alunni e i genitori interessati potranno partecipare all’incontro (CLICCA QUI).

Avatar

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *