Vaccini anti Covid-19, arriva un corso di formazione

Tre appuntamenti (il 2, il 9 e il 15 maggio prossimi, ndr) per formare gli addetti ai lavori alla inoculazione del vaccino anti Covid-19, con tanto di tecniche di gestione di base delle vie aeree e dello shock.

Il corso di formazione organizzato da Sipse (società italiana professionisti sicurezza emergenza) in collaborazione con Federfarma Frosinone, è patrocinato dal comune di Ceccano e dall’ordine dei medici di Frosinone. L’obiettivo del corso è quello di fornire conoscenze pratiche e teoriche per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 e il riconoscimento delle eventuali emergenze connesse.

Lezioni pratiche e teoriche

Ogni giornata andrà avanti dalle 10 alle 13 e i partecipanti che si iscriveranno al corso contattando sipsetrainingcenter@gmail.com oltre a partecipare alla lezione teorica, si eserciteranno utilizzando un manichino simulatore.

Al corso potranno partecipare tutte le persone addette ai lavori, farmacisti compresi, non solo della provincia di Frosinone ma anche di Latina e di Roma. Per tale motivo, infatti, proprio per evitare assembramenti sono state scelte per i corso tre date distinte.

Corso Bls and Aed

E non è tutto il 15 maggio, in aggiunta al corso di formazione per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 è stato organizzato anche un corso Bls and Aed rivolto a medici, infermieri, farmacisti e operatori sanitari. Alla fine del corso verrà rilasciato un manuale-card esecutore-attestazione Ares 118, in più 85,5 crediti Ecm in Fad.

Per le iscrizioni e ulteriori info si può contattare il numero 3807920047 o inviare una mail a: sipsetrainingcenter@gmail.com. La sede del corso è a Ceccano (Frosinone) in via Anime Sante, 52.

Avatar

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *