Servizio Civile Universale: a Sabaudia 41 le domande

Sono 41 le richieste di partecipazione al Servizio Civile Universale pervenute al Comune di Sabaudia. Nella giornata di oggi si sono chiusi i termini di iscrizione, proiettando l’Ente nella fase di verifica delle candidature pervenute.

A marzo i colloqui

Sarà la Nomina srl, gestore delle pratiche per conto del Comune, ad esaminare le istanze sia in ordine ai profili dei candidati sia in merito al possesso dei requisiti richiesti dal bando e confermare dunque l’idoneità di tutte le domande inviate. I colloqui, sui quali seguiranno maggiori dettagli, avverranno nel mese di marzo.
Se la verifica dovesse validare tutte le richieste pervenute, il Comune di Sabaudia andrà a coprire interamente i posti messi a disposizione garantendo a 41 ragazzi tra i 18 e i 28 anni la partecipazione ad un’esperienza formativa unica nel suo genere e l’opportunità di dedicarsi, a
fronte di un rimborso spese di 440 euro mensili, per un anno intero al servizio della comunità.

L’impegno dei volontari

I volontari del Servizio Civile Universale opereranno nell’ambito della più ampia pianificazione denominata “Sabaudia Cultura ed Educazione“: in particolare i ragazzi verranno inseriti in settori che riguardano nello specifico il patrimonio storico, artistico e culturale attraverso interventi volti all’educazione e alla promozione di quest’ultimo nonché all’area paesaggistica, ambientale e del turismo sostenibile-sociale e dello sport.


Avatar

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *