Meteo, quando arriverà l’estate?

L’ultima folle primavera, prima di quest’anno, risale al lontano 1987. Fu proprio. Sono trascorsi oltre 30 anni dall’ultima primavera fredda proprio come quella del 2019.

L’estete esploderà a fine mese

Tenetevi pronti a mettere via cappotti e piumini e tirare fuori costumi ed infradito, il caldo africano arriverà a fine mese. Secondo le ultime previsioni meteo, infatti, tra qualche settimana la colonnina di mercurio sfiorerà addirittura i 40 gradi. Tutta colpa della pressione di origine africana che già sta infiammando Spagna e Portogallo fino a scaldare addirittura le Isole britanniche.

L’afa si spingerà presto anche nel nostro Paese

Le regioni del Centro sud e la Sicilia, sempre secondo le previsioni meteo, a fine maggio saranno raggiunte da un’ondata di caldo. Temperature oltre il periodo stagionale che sembra toglieranno il respiro. L’anticiclone africano sembra che si spingerà verso la nostra Penisola, interessando soprattutto i settori centro meridionali e sulla Sicilia, raggiungendo, come detto, temperature fino a 40°C. Il caldo aumenterà anche al Nord ma con valori non superiori a 22°C.

Quanto durerà il bel tempo?

Al centro sud e in Sicilia, dunque, non resta che organizzarsi già da ora per i primi bagni. E quale posto migliore, per il primo tuffo di stagione, se non la magnifica città delle dune? Quanto durerà il bel tempo? Su questa domanda ancora nessuna risposta. La speranza per tutti è che non sia una stagione troppo piovosa.

Avatar

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *