Incidente a Picco del Circeo, interviene l’elicottero

Stava facendo un’escursione in compagnia di una donna quando ha messo un piede in fallo ed è caduto. A rimanere ferito ad una spalla è stato un uomo di mezza età.

Soccorso dall’elicottero dei vigili del fuoco

A chiamare i soccorsi è stata la donna che era insieme all’uomo sul picco del Circeo. Il ferito è stato soccorso dall’elicottero dei vigili del fuoco. Trasportato al campo sportivo di Mezzomonte è stato poi trasferito in ambulanza all’ospedale.

L’incidente intorno alle 14,30

L’incidente sulla parte più alta del promontorio del Circeo si è verificato intorno alle 14,30 di oggi. Il recupero del ferito sembra sia stato abbastanza difficoltoso, ma alla fine i vigili del fuoco sono riusciti ad imbracare l’uomo ferito alla spalla e a trasportarlo a Mezzomonte per assicurarlo agli operatori sanitari del 118.

Un soccorso lodevole

E’ stato un soccorso lodevole quello portato a termine poco fa dai vigili del fuoco del comando provinciale di Latina. Al campo sportivo di Mezzomonte erano presenti anche gli uomini della Forestale, oltre ad una squadra dei vigili del fuoco. Tanti i curiosi accorsi al campo sportivo.

Escursioni con le guide

Dinanzi ad incidenti del genere è bene ricordare che è consigliabile transitare lungo percorsi accompagnati dalle guide. Solo così è possibile limitare infortuni. Gli accompagnatori, infatti, conoscono percorsi a piedi più agibili e meno rischiosi.

Avatar

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *