Green pass, da oggi obbligatorio anche nei saloni di bellezza

Da oggi il green pass è obbligatorio anche per accedere all’interno dei saloni di bellezza. Per chi vorrà recarsi dal parrucchiere e dall’estetista dovrà esibire la carta verde. Non solo green pass, dunque, per poter consumare seduti al bar o recarsi a pranzo e cena nei ristoranti, anche all’aperto, ma addirittura per poter curare la propria persona.

Green pass base

Le nuove regole sono finalizzare ad arginare la corsa della variante Omicron.

Per accedere all’interno dei saloni di bellezza è sufficiente il green pass base. Carta verde che si può ottenere non solo con il vaccino, guarigione da infezione Sars-Cov-2 o tampone antigenico valido 48 ore o tampone molecolare valido 72 ore.

Gli avvisi alla clientela

Nei giorni scorsi gli operatori del settore si sono organizzati per effettuare i controlli alla loro clientela, avvisandola tramite i canali disponibili, come whatsapp, sms e social.

Le multe per i trasgressori

L’obbligo del green pass base per accedere dal parrucchiere e dall’estetista, rimarrà in vigore fino al 31marzo 2022. I trasgressori rischiano una multa che va da un minimo di 400 euro ad un massimo di mille. Più salate, invece, le sanzioni amministrative per i dipendenti non muniti di green passa: da 600 a 1500 euro.

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *