Coronavirus Sabaudia: “Aiutate famiglie e imprese con i fondi della coppa del mondo”

“Istituzione da parte del Comune di Sabaudia di appositi fondi e un
apposito ufficio per far fronte alle difficoltà economiche di tutte le categorie di cittadini senza reddito o con reddito insufficiente a garantire i beni e i servizi essenziali nonché alle imprese in sofferenza”.
E’ questo l’oggetto dell’istanza inviata al sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi da tutti gli esponenti della minoranza, dinanzi all’emergenza sanitaria ed economica che sta colpendo tutto il mondo.

Minoranza unita contro la crisi

La Lega Salvini Sabaudia, (Di Capua Enzo, Capriglione Lino) Forza Italia (Secci Giovanni, Bianchi Renato), Fratelli d’Italia (Polisena Piera) e il Gruppo Misto (Celebrin Massimo) chiedono “di istituire fondi speciali destinati alle famiglie e alle imprese in seria difficoltà economica, attraverso lo spostamento negli stessi di tutte quelle risorse destinate ad iniziative che hanno perso importanza o non risultano più indispensabili alla luce delle gravi vicende che stiamo vivendo; di istituire un apposito Ufficio Comunale con il compito di ricevere, vagliare e dare risposte, in brevissimo tempo, alle istanze pervenute”.

Coronavirus, un nemico potentissimo ma invisibile

Il Coronavirus sta mettendo in ginocchio il mondo. Oltre ad essere un’emergenza sanitaria, il nemico invisibile sta creando danni serissimi anche all’economia. Sono tante, tantissime le famiglie e le imprese in gravi difficoltà economiche da non poter far fronte neppure ai beni di prima necessità. Dinanzi da una triste realtà come quella appena descritta, come detto, i consiglieri di minoranza del comune di Sabaudia, con un’istanza al primo cittadino chiedono aiuti seri a sostengo economico. Lo fanno suggerendo, tra l’altro anche “il reperimento delle necessarie risorse potrebbe avvenire attingendo a capitoli di spesa che, allo stato, hanno perso ogni fondamento quali ad esempio i fondi non utilizzati per la prova della Coppa del Mondo di canottaggio che è stata annullata, manifestazioni, altri capitoli allo stato non essenziali“.

Avatar

Author: Redazione

1 thought on “Coronavirus Sabaudia: “Aiutate famiglie e imprese con i fondi della coppa del mondo”

  1. Si sono d’accordo. Adesso saranno in arrivo gli f24 per i rifiuti, ora che gli operai sono fermi per colpa del Covid19 e forse non si vedranno arrivare lo stipendio, non credo che possano chiedere aiuto ai genitori pensionati. Per favore, chi di dovere controlli i supermercati che stanno aumentando i prezzi di continuo, così non è giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *