Torna XBeach: weekend di sport anche a Sabaudia

Con l’arrivo dell’estate non poteva mancare anche il consueto appuntamento con XBeach, la manifestazione di sport, musica e cultura, organizzata dall’Osservatorio per lo Sport e il turismo sportivo della provincia e dall’associazione Minerva. Vastissimo il calendario degli eventi che faranno tappa in alcuni stabilimenti balneari sul lungomare di Latina e provincia. Previsti, infatti, alcuni tornei anche nella città di Sabaudia. XBeach, si è aperto ufficialmente sabato 1° giugno e proseguirà fino a domenica 14 luglio. Tornei di valenza nazionale, dimostrazioni gratuite di diverse discipline, corsi di vela, sup e surf, attività rilassanti per il corpo e la mente, consigli nutrizionali per gli sportivi, lezioni di diverse discipline con i migliori istruttori di fitness, spettacoli e laboratori di aquiloni, tornei di briscola, dama e scacchi, cultura con la presentazione di libri, musica e tanto altro. Tutto questo nei 45 giorni di attività non stop previsti da questa manifestazione che ha come unico obiettivo quello di avvicinare grandi e piccoli allo sport.

Appuntamenti a Sabaudia

Non poteva che essere un evento sportivo ad aprire il sipario nella città delle dune. Sabato 15 e domenica 16 giugno, infatti, si terrà il grande torneo provinciale di XBeach Volley- King & Queen con la prima tappa che verrà ospitata presso lo Sporting Beach di Sabaudia. Torneo che proseguirà , nei week end successivi, con le tappe di Sperlonga e Terracina, per concludersi poi con la 4° tappa finale a Latina, il 6 e 7 luglio presso l’Hotel Mediterraneo.

Il programma per il weekend
  • Sabato 15 giugno, ore 18.30, presso l’Hotel Mediterraneo – arriverà a Latina, nell’ambito di SabatoLibro, l’ex generale dei Ris di Parma, Luciano Garofano che presenterà il suo ultimo libro “La falsa giustizia. La genesi degli errori giudiziari e come prevenirli”; un evento organizzato da XBeach in collaborzione con Agenzia Omicron e Movimento Forense.
  • Da venerdì 14 a domenica 16 giugno, presso la piscina comunale di Latina – si svolgeranno i Campionati Italiani di tiro al bersaglio subacqueo. L’appuntamento, per l’apertura ufficiale dei campionati italiani, è per venerdì a partire dalle 17.00, con la cerimonia d’apertura ufficiale che si svolgerà presso il Park Hotel. Si prosegue, poi, sabato e domenica con le gare che prenderanno il via dalle 9.00 negli spazi della piscina comunale di Latina dove sono in programma le competizioni di tiro libero, superbiathlon, biathlon e la staffetta.
  • Venerdì 14 giugno, dalle 17.30 alle 19.30, presso lo stabilimento Space Time di Foce Verde – appuntamento per gli Open Day sportivi dedicati a più piccoli, con la promo di beach rugby a cura dell’Asd Rugby Latina che, per l’occasione, organizzerà prove gratuite per bambini e ragazzi. 
  • Domenica 16 giugno dalle 19 alle 21, presso l’Hotel Tirreno a Latina – appuntamento per tutti gli amanti della bike con l’allenamento di spinning. Per gli appassionati di immersioni, invece,per tutta la giornata l’Asd Passione Blu Latina organizzerà, presso la piscina dell’Hotel Mediterraneo, un open di introduzione all’attività subacquea.
  • Attività dell’Enjoy Walking,che si svolgerà tutti mercoledì di giugno a partire dalle 19 presso l’Hotel Tirreno; l’allenamento diFunctional Training e corpo libero tutti i martedì, giovedì e sabato alle 9.30 presso l’Hotel Mediterraneo e il lunedì, mercoledì e venerdì presso l’Hotel Tirreno. Venerdì 14, invece, l’attività di funzionale si svolgerà in riva al mare, anche alle 19.00, presso l’Hotel Tirreno.
  • Infine gli appuntamenti con la regolazione psico-corporea si terranno tutti i martedì, giovedì e sabato alle ore 19.30  e i corsi di Acquagymche si svolgeranno tutti i martedì, dalle 17.30, e sabato e domenica con inizio alle 12.00 e alle 17.30, sempre presso l’Hotel Mediterraneo.









Fabrizia Nardecchia

Author: Fabrizia Nardecchia

Ho iniziato a fare la giornalista “ufficialmente” 10 anni fa, ma in realtà, come ha sempre detto mia madre, sono nata con questa passione. Sin da piccola il mio gioco preferito era prendere appunti su quel che accadeva tra le mura domestiche, sedermi dietro una scrivania e immaginare di presentare un telegiornale. E come dire…la parlantina non mi è mai mancata! Laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma. Giornalista pubblicista, specializzata in giornalismo di cronaca, food e salute. Formazione lavorativa all’interno di testate giornalistiche, associazioni e agenzie di comunicazione. Adoro i bambini e gli animali, non credo ci sia al mondo qualcosa di più innocente ed emozionante di queste anime. Amo viaggiare, leggere, ascoltare i suoni della natura, l’arte e la musica. Questa sono io!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *