Sabaudia: Sport nei Parchi, ok all’area in via Saint Medard en Jalles

Il Comune di Sabaudia ha aderito, con delibera di Giunta, all’avviso Sport nei Parchi promosso nell’ambito del protocollo d’intesa siglato tra Sport e Salute S.p.A. e Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI e finalizzato a predisporre un piano d’azione per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi e attività sportive e motorie nei parchi urbani.

Sport all’aperto

L’iniziativa prevede la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva
all’aperto, sia in autonomia che attraverso le associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) operanti sul territorio, e la realizzazione di sinergie di scopo tra le stesse e i Comuni – che vadano oltre il periodo di emergenza – per l’utilizzo di aree verdi comunali.

Linea intervento 2

In particolare, il Comune di Sabaudia intende partecipare alla Linea di intervento 2 finalizzata all’identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare a Urban sport activity e weekend ovvero alla creazione nei parchi cittadini di aree non attrezzate, c.d. isole di sport, messe a disposizione dall’Ente e gestiste da ASD/SSD che, previo accordo, potranno svolgere durante la settimana la propria attività e nel week end si impegnano ad offrire un programma gratuito destinato alla comunità con particolare attenzione a bambini, ragazzi, donne e over 65.

Individuata area in via Saint Medard en Jalles

In sinergia con il Settore Tecnico, è stata individuata l’area pubblica sita in via Saint Medard en Jalles di circa 3000 mq, facilmente accessibile, priva di barriere architettoniche e compatibile, dal punto di vista urbanistico e ambientale, con le finalità del progetto.

Avatar

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *