L’8 Settembre la città di Pontinia ospita la prima edizione del “Connect Urban Fest”.
Il festival completamente dedicato alle arti urbane nato per dar voce ai giovani e ai grandi artisti.
Un evento intento a mettere in risalto gli aspetti culturali e se vogliamo anche sociali, tipici del territorio pontino.
La parola per descrivere questa giovane iniziativa è connessione. Una parola scelta accuratamente per rendere l’idea dell’ambizioso tentativo di creare un forte legame tra le persone, il territorio e le arti urbane che hanno caratterizzato il passato, il presente e il futuro della provincia pontina.
Musica, Street Art, installazioni, workshop e sport. Questo e molto di più nell’evento che preannuncia dare un tocco di colore in più a una città figlia del razionalismo.
La location scelta per il “Connect Urban Fest” è il piazzale del Cinquantenario.
Location urbana che si fonde perfettamente con gli spazi verdi cittadini.
L’iniziativa è finalizzata a favorire l’espressività artistica giovanile e alla valorizzazione dello spazio pubblico che lo ospita.

Trasformando un luogo comune che appartiene alla quotidianità di tutti i cittadini in un grande palcoscenico pronto a interagire con tutta la collettività.
Abbiamo parlato di artisti. Artisti a 360° che cantano, ballano e dipingono incredibili murales.
Non mancheranno aree dedicate a shop – merchandising, dove sarà possibile acquistare prodotti unici sempre volti a far riferimento alla bellezza del territorio e street food, dove verranno serviti panini e altre gustose pietanze appositamente ideati per il “Connect Urban Fest”.
L’evento ha inizio alle ore 16 e termina a mezzanotte e la formula di accesso per l’evento prevede l’ingresso gratuito.
È gradita la prenotazione per iscriversi agli interessantissimi workshop, che vedranno protagonisti alcuni maestri del djing.

Day Time
Durante il DAY TIME i presenti assisteranno a incredibili performance di writing, djing, skating e potranno partecipare attivamente a interessantissimi workshop.
WRITING: Hawana Family & Robof
WORKSHOP / DJING & TURNTABLISM: DJ Drugo & Amaro
Protagonisti della fase serale giovani artisti nati e cresciuti nelle periferie pontine e non: ZooZero e Floowless, che affiancheranno la performance live di GEMELLO, astro nascente nel panorama rap italiano.
A sorpresa interverranno anche il gruppo RAP-HIP HOP Sang’ D’ Pesce, amatissimi dal pubblico locale.
Night Time
Ad accompagnare l’evento fino a chiusura tre artisti pronti a proporre tre dj set differenti.
DJ SET: Dj Ared, Gigi Galli e Amaro. Scommettiamo che sarà impossibile resistere al ritmo e alle danze sfrenate. Balleranno tutti i presenti. Dai più esigenti a quelli dal passetto facile.
Grazie anche al supporto delle autorità locali si darà vita a un evento adatto a ogni tipo di pubblico.
Di tutte le età, dagli adulti ai bambini e il tutto svolto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.
Il “Connect Urban Fest” è un evento che lascerà sicuramente il segno in una realtà che spesso si è mostrata distante e forse inconsapevole del fatto che al proprio interno racchiude un vero e proprio patrimonio artistico e culturale, che merita di essere esposto all’attenzione di tutti.

Per info: Connect Urban Fest w/ Gemello “UNtitled Tour” | Ingresso Libero



