A Sabaudia nel bacino remiero proseguono i preparativi per la Coppa del Mondo 2020, e bisognerà superare, il prossimo giugno, l’esame della seconda visita della Commissione FISA, per ottenere il nulla osta.
Nel prossimo week end (23 e 24 marzo) sulle acque del lago di Paola, si svolgerà il Meeting nazionale giovanile e master e la Coppa Italia allievi e cadetti per le rappresentative regionali con la partecipazione delle società del Lazio, Toscana, Campania, Sicilia, Puglia, Umbria; avvenimento analogo per il nord Italia si terrà a Candia.
L’organizzazione
L’evento pontino è organizzato dalla società The Core Canottaggio Sabaudia con la collaborazione del Comitato Regionale Lazio FIC, il Patrocinio del Comune di Sabaudia e con i concorsi della Marina Militare, del C.S. Carabinieri, del Gruppo Nautico Fiamme Gialle, del G.S. Fiamme Oro e la disponibilità del bacino di gara cortesemente concessa dalla proprietà Eredi Scalfati.
Le iscrizioni
Alle gare risultano iscritti 593 atleti fisici, con 966 atleti-gara che gareggeranno per le classifiche nazionali nelle categorie: Allievi B1-B2, Allievi C, Cadetti, Ragazzi e Junior; promozionale per le categorie Master.
In occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dalla fondazione della Canottieri Armida di Torino, verrà istituito un Trofeo per la categoria Master da assegnare durante il meeting di Sabaudia. Identico Trofeo sarà in palio nella corrispettiva regata che si svolgerà a Candia.
La sicurezza
Come consuetudine a Sabaudia particolare attenzione sarà posta alla sicurezza dei partecipanti con due natanti a motore con conducente e soccorritore per soccorso in acqua due natanti ancorati per i Marshall, ambulanza per prima assistenza sanitaria nell’area pontili (con apparecchiature di rianimazione).
