
Nella foto accanto da sinistra: Vincenzo Abbagnale, il direttore tecnico Giovanni Lepore e Giovanni Abagnale
Giurano fedeltà alla Repubblica Italiana gli azzurri Abagnale e
Abbagnale. Al Centro Sportivo Remiero della Marina Militare di Sabaudia, nei giorni scorsi, hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana i due azzurri Giovanni Abagnale (bronzo nel 2016 a Rio de Janeiro in compagnia di Marco Di Costanzo, pluri-medagliato ai mondiali) e Vincenzo Abbagnale (figlio di Giuseppe, più volte sul podio olimpico e iridato, attuale presidente della FIC).
Padrino della cerimonia il direttore Giovanni Lepore
Ad accompagnarli davanti alla Bandiera Italiana per il giuramento, il direttore tecnico del sodalizio Giovanni Lepore, padrino della cerimonia. Il Comandante del C.S.R Capitano di Fregata Sergio Lamanna ha fatto leggere la formula del giuramento ai due atleti, che hanno poi formalizzato l’atto con la loro firma, tra la commozione dei familiari e l’applauso degli altri atleti e dirigenti della M.M..
Passaggio fondamentale per i due marò di Sabaudia
Un momento molto sentito, che segna per i due marò del C.S.R. di Sabaudia, un passaggio fondamentale per la loro carriera militare, visto che sono così entrati a far parte a tutti gli effetti della grande famiglia della Marina Militare.
