Su Amazon spopola un libro di ricette con gli insetti

Forse tra qualche anno ci farà un po’ meno ribrezzo, ma oggi scatena ancora una vera e propria repulsione. Almeno a noi!

Non ci crederete ma è così: su Amazon è in vendita, e già spopola, un libro di ricette dedicate all’abbinamento della cucina tradizionale mediterranea con quella della Novel Food. Cosa si tratta? Di insetti.

Le succulente ricette del trevigiano Roberto Cavasin di MasterBug

Succulente ricette del trevigiano Roberto Cavasin di MasterBug racchiuse in un libro. La particolarità è che l’originale Cavasin – già diventato famose per il suo canale YouTube aperto già da qualche anno, nel quale appunto mostrava gli insetti in pentola – ha unito la classica e gustosa cucina mediterranea a quella con grilli, cavallette, camole della farina e bachi da seta. 

Cosa contiene il libro

Il volume di 43 pagine contiene, oltre alle ricette, anche una sezione dedicata ai valori nutrizionali degli insetti utilizzati nei piatti.

Oltre nella versione italiane, il libro del trevigiano è anche in inglese. Entrambi sia in digitale eBook Kindle che in cartaceo.

Quante ricette contiene? Dodici. Dodici novità culinarie da portare sulle tavole di chi ama scoprire sapori e odori nuovi.

Quanti italiani avranno coraggio di riproporre le ricette a base di insetti?

Noi siamo convinti che saranno pochissimi, ma vi garantiamo che in oltre 50 diversi Paesi del mondo, mangiare insetti fa parte della tradizione con milioni di consumatori giornalieri. E sapete il motivo? Perché pare che gli insetti contengano molte vitamine e proteine ma noi a vermi e grilli… preferiamo uova, carne e pesce.

Avatar

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *