Primo Consiglio comunale, i record dell’Amministrazione Mosca

L’Amministrazione Mosca è la prima ad avere due record in assoluto: una Presidente donna, Diana Sciamanna, avvocato Inps in servizio a Latina, eletta all’unanimità della maggioranza e un Consigliere comunale giovanissimo: Matteo Di Girolamo, 23 anni. Un ragazzo avvicinatosi alla politica locale già cinque anni fa, appena maggiore.

Ieri sera si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio comunale, dopo le elezioni amministrative del 26 giugno 2022. Elezioni che hanno portato alla nomina a Sindaco Alberto Mosca, con il 52,89%.

“Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi dello Stato. Di adempiere ai doveri del mio ufficio, nell’interesse dell’Amministrazione e per il pubblico bene”

Questo il giuramento del Sindaco Alberto Mosca, ieri sera nell’Aula consiliare del palazzo comunale di Sabaudia, dinanzi al Consiglio completo e alla presenza di numerosi cittadini, prima dell’elezione del Presidente.

La Giunta

Giovanni Secci (vice sindaco e assessore al Personale, Cultura e Turismo) Pia Schintu (assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione), Roberto Bordignon (assessore al Bilancio), Vittorio Tomassetti (assessore all’Urbanistica e Ambiente) e Anna Maria Maracchioni (assessore alla Sanità e Pari Opportunità) sono i componenti della Giunta.

Il Consiglio comunale dell’Amministrazione Mosca è così composto: Maggioranza: Giovanni Pietro Fogli, Diana Sciamanna, Luciano Colantone, Matteo Di Girolamo, Massimo Mazzali, Davide Gallucci, Simona Baccaro, Rossella Garrisi, Temistocle Belmonte e Simone Brina.

Minoranza: Maurizio Lucci, Vincenzo Avvisati, Enzo Di Capua, Paolo Mellano, Immacolata Iorio e Giancarlo Massimi.

Author: Redazione

1 thought on “Primo Consiglio comunale, i record dell’Amministrazione Mosca

  1. Auguro alla nuova maggioranza, 5 anni di proficuo lavoro.
    Alla presidente del consiglio comunale, un augurio particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *