Dopo il terremoto che ha scosso il Comune di Sabaudia con l’arresto del sindaco, Giada Gervasi e altri provvedimenti nei confronti di alcuni e funzionari, lo scenario politico per le prossime Amministrative 2022 prende forma.
Da una parte c’è il candidato Alberto Mosca, generale dell’Arma in pensione, (favorito nella corsa alla fascia di primo cittadino, ndr) appoggiato da due civiche, Città Nuova e Scegli Sabaudia insieme a Forza Italia e Udc e dall’altra, invece, il teatrino di Fratelli d’Italia, Lega e Pd.
Tre partiti che secondo i ‘rumors’ avrebbero stilato un accordo con l’allora sindaco Gervasi proprio la sera prima degli ordini di custodia cautelare. Un apparentamento che avrebbe visto alcuni esponenti locali dei partiti (FdI, Lega e Pd) in corsa accanto all’Amministrazione Gervasi, in una civica e quindi senza simboli. Accordo che non avrebbe avuto il tempo di essere pubblicizzato, visti gli accadimenti giudiziari a poche ore dall’incontro. Ora Fratelli d’Italia, Lega e Pd pare stiano ancora cercando un candidato idoneo.
Le indiscrezioni
Da alcune indiscrezioni sembra che i vertici provinciali avrebbero anche avallato il nome di Maurizio Lucci. Candidatura però bocciata a livello locale. Per la cronaca, lo ricondiamo, l’allora Amministrazione Lucci non arrivò a fine legislatura e dopo tre anni Sabaudia venne commissariata. Una figura, quella dell’ex sindaco Maurizio Lucci, per molti, non proprio idonea per potere risollevare la città dal disastro lasciato dall’Amministrazione Gervasi. E non è tutto. Nel marasma politico di Sabaudia pare che la Lega avrebbe proposto come candidato sindaco un barbiere della città delle dune: Gianni Capponcelli.
Cosa accadrà a Fratelli d’Italia e Lega che si sono staccati da Forza Italia proprio sul nome di Maurizio Lucci? Chi potrebbe essere il loro candidato? Per ora sembra manchi una persona di spessore.


