
Prosegue con grande successo la rassegna letteraria Il Cenacolo dei libri all’Oasi di Kufra, che ha visto la partecipazione di un folto pubblico affascinato dalle opere Paolo Savona “Geopolitica dell’Infosfera” e Quirinal Games di Pino Pisiccchio. Due volumi presentati il 21 e il 22 luglio, entrambi di grande attualità e interesse.
Nella suggestiva location del lussuoso albergo di Sabaudia, Geopolitica dell’Infosfera e Quirinal Games ha catturato l’attenzione dei presenti, tra cui spiccava l’ex ministro Gianfranco Fini, ospite d’onore delle serate culturali.
Le trame
Entrambi i libri trattano temi di grande rilevanza, affrontando questioni geopolitiche e sociali del nostro tempo. Geopolitica dell’Infosfera si propone di esplorare le dinamiche di potere nel mondo digitale e nell’era dell’informazione, mentre Quirinal Games offre un intrigante sguardo sul dietro le quinte della politica italiana, portando alla luce giochi di potere e strategie.
Presente anche il proprietario dell’Oasi di Kufra
Non solo autori e ospiti di spicco, tra cui il Sindaco Mosca e gran parte dell’Amministrazione comunale di Sabaudia, ma anche il proprietario dell’Oasi di Kufra, Alessandro Rossi, ha preso parte all’evento, dimostrando l’importanza della cultura e della letteratura per l’hotel e la sua comunità.
Il momento più coinvolgente è stato, per entrambi gli appuntamenti, il “question time” con il pubblico, durante il quale gli autori hanno risposto alle domande e interagito con gli spettatori, rendendo le due presentazioni ancora più interessanti ed entusiasmanti.
La rassegna letteraria è promossa dall’Oasi di Kufra in collaborazione con “Studio Tivelli -Consulting & promoting”, l’Istituto per il Credito Sportivo, il Comune di Sabaudia e la Provincia di Latina. Il cenacolo della cultura continuerà fino al 2 settembre, offrendo ulteriori occasioni di arricchimento e svago per gli appassionati di letteratura e cultura.
L’Oasi dei Libri si conferma dunque un’importante opportunità per avvicinare il pubblico alla lettura e alla riflessione su temi di attualità, grazie alla presenza di autori di rilievo e alla vivace partecipazione del pubblico, che rende ogni serata un momento indimenticabile. La rassegna si pone come un appuntamento imperdibile per gli amanti dei libri e della cultura, contribuendo alla promozione della letteratura e dell’arte in un’atmosfera unica e suggestiva.