Scuola borgo San Donato, proseguono i lavori

Proseguono i lavori per la realizzazione del completamento della
scuola primaria Silla Noal a Borgo San Donato, afferente all’Istituto Omnicomprensivo Giulio Cesare. Ad oggi la ditta ha completato la struttura in calcestruzzo con il solaio di copertura dei nuovi locali della scuola e ha terminato anche le opere inerenti al blocco scala di sicurezza.

Il sopralluogo

Questa mattina il sindaco Giada Gervasi, il consigliere delegato all’Istruzione Francesca Marino e il consigliere con delega ai Lavori Pubblici Sandro Dapit, hanno effettuato un sopralluogo al cantiere, guidati dall’ingegnere progettista degli interventi e dal geometra referente della ditta aggiudicatrice dell’appalto.

Ampliamento: ulteriori quattro aule

Il progetto di ampliamento della scuola di Borgo San Donato, che garantirà al plesso ulteriori 4 aule, è risultato beneficiario di un finanziamento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca pari a 495 mila euro. (LEGGI ANCHE QUI)

Il commento dei consiglieri Marino e Dapit

“Le opere in corso di realizzazione – hanno commentato i consiglieri Marino e Dapit – consentiranno di dare attuazione al progetto originario della scuola e garantiranno ad alunni, docenti e personale scolastico un totale di 13 classi e altri spazi adatti per le attività didattiche e per i servizi complementari, contribuendo così al miglioramento della qualità della loro vita nella scuola, commentano i consiglieri Marino e Dapit.

La dichiarazione del sindaco Gervasi

“La scuola è da sempre tra gli obiettivi prioritari di questa Amministrazione – ha precisato il sindaco Gervasi -. Il mio ringraziamento ai consiglieri Marino e Dapit per l’impegno”.

Avatar

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *