Sabaudia: videosorveglianza, le immagini in tempo reale ai Carabinieri

Le immagini di videosorveglianza a Sabaudia saranno presto estese in tempo reale, alla Stazione Carabinieri garantendo così maggiore sicurezza ai cittadini.

Incaricata una ditta specializzata

L’Amministrazione comunale di Sabaudia, dopo le ripetute sollecitazioni delle associazioni cittadine Città Nuova e Scegli Sabaudia, ha incaricato una ditta specializzata di dare corso agli interventi tecnici. Interventi necessari per trasferire la visione del circuito delle telecamere installate in città anche alla Stazione dei Carabinieri, accrescendo così le possibilità operative per prevenire e reprimere ogni forma di illecito che dovesse verificarsi.

Per una maggiore sicurezza anche estiva

Città Nuova e Scegli Sabaudia evidenziano anche come l’adozione del
provvedimento consentirà finalmente di ottimizzare il controllo del territorio durante la stagione estiva, con positivi riflessi per la sicurezza di cittadini e turisti.

Incrementare nelle zone periferiche e nei borghi

Le Associazioni auspicano che entro breve la rete di videosorveglianza nel centro di Sabaudia, nelle periferie e, soprattutto, nei borghi venga incrementata. Solo ampliando la rete di videosorveglianza si potranno fornire risposte adeguate alle molteplici richieste di maggiore sicurezza formulate in questi anni, più volte, da imprenditori, operatori economici e cittadini.

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *