Sabaudia, evento di beneficienza per bimbi malati

Evento di beneficienza per i bambini malati. Il prossimo 14 luglio in via Umberto I a Sabaudia (Belvedere) si terrà una manifestazione il cui ricavato sarà devoluto al ‘Progetto Heal Onlus’ per la cura e la ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica, coordinato dalla dottoressa Angela Mastronuzzi dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

La manifestazione a scopo benefico è stata promossa dall’associazione “Butchers for Children”, da Confcommercio Lazio Sud di Sabaudia, Federcarni Lazio Sud e la Nazionale Italiana Macellai. Madrina dell’evento
Elena Santarelli.

Area ristoro a Bevedere, offerta minima 10 euro

Per l’occasione verrà allestita un’area ristoro al Belvedere di Sabaudia dove i migliori macellai italiani distribuiranno piatti a base di carne. Con un’offerta minima di 10 euro i partecipanti potranno degustare i migliori prodotti tradizionali delle macellerie di tutta Italia.

La nascita del progetto

Il progetto nasce da una rete di Maestri Macellai che Dario Cecchini dell’Antica Macelleria Cecchini di Panzano in Chianti (Firenze) radunò nel 2001 per la prima volta tra le vie della sua cittadina toscana per raccogliere fondi destinati all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Da allora i Butchers hanno promosso solidarietà in diverse città italiane, coinvolgendo più di 200 rinomate macellerie italiane e raccogliendo in questi anni oltre 600mila euro, destinati a diversi progetti rivolti ai bambini.

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *