Lavoro, in Piazza del Comune arriva lo ‘Sportello mobile’

Arriva a Sabaudia, con il Patrocinio del Comune, il Camper del Centro per l’impiego della Regione Lazio. Il Centro per l’impiego on tour stazionerà in Piazza del Comune dal 19 al 22 dicembre. Gli operatori della Regione saranno a disposizione dei cittadini per dare loro informazioni sui servizi per il lavoro, in particolare: programma Gol- garanzia, occupabilità lavoratori, incrocio domanda-offerta, garanzia giovani, contratto ricollocazioni generazioni, tirocini, Eures-lavoro e studio in Europa, orientamento, servizio inserimento disabili, corsi di formazione e assistenza alla creazione di impresa.

 Gli orari

Lo ‘sportello mobile’ rimarrà a disposizione dei cittadini di Sabaudia da lunedì a giovedì della prossima settimana dalle 10:00 alle 13:00, mentre martedì gli operatori forniranno informazioni non solo la mattina, ma anche il pomeriggio dalle 14:00 alle 15:30.

Cos’è Gol e a chi è rivolto?

Gol è il nuovo programma varato per rilanciare l’occupazione. Inserito nel PNRR, Gol nasce con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, incentivare autoimprenditorialità, attivare percorsi di formazione e aggiornamento e aiutare concretamente tutte le persone che si trovano in particolari situazioni di svantaggio.

Possono accedere al programma Gol tutti i giovani under 30 che non studiano e non lavorano, le persone con disabilità, le donne in condizioni di svantaggio e tutti i lavoratori over 55. I disoccupati da almeno sei mesi e i lavoratori con minori opportunità occupazionali, come donne e giovani. Non solo. Il programma per il rilancio dell’occupazione è rivolto anche ai beneficiari di ammortizzatori sociali, come Dis-Coll, Naspi o in costanza di rapporto di lavoro con riduzione dell’orario, ai percettori di reddito di cittadinanza e anche ai working poor, ossia i lavoratori con reddito molto basso e a rischio povertà.

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *