Favorivano l’immigrazione clandestina, ‘Onlus’ nei guai

Domus Maga Circe, questo il nome dell’operazione della Guardia di Finanza della tenenza di Sabaudia che ha fatto finire nei guai i due responsabili di un’agenzia di servizi che apparentemente sembrava fosse una Onlus.

Un’attività d’indagine partita proprio dai Finanzieri della città delle dune, monitorando la ‘Onlus’ che essendo tale non avrebbe dovuto avere alcuno scopo di lucro.

Ordini di custodia e accuse

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Latina, Giuseppe Cairo, nei confronti di due persone ritenute, a vario titolo, responsabili di reati di falso e organizzazione aggravata dell’immigrazione clandestina.

Le indagini

L’operazione Domus Maga Circe ha permesso ai finanzieri di Sabaudia di portare alla luce quando, secondo le indagini, gli appartenenti alla finta Onlus fossero stati in grado di organizzare

Accuse contestate

Secondo quanto avrebbero appurato nel corso degli accertamenti, le due persone finite nei guai avrebbero avuto un non comune quadro di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Con una collaudata attività criminale, dedita alla produzione e all’utilizzo di documentazione amministrativa falsa funzionale, avrebbero favorito l’ingresso illegale in Italia di cittadini stranieri. Il tutto studiato e realizzato attraverso un impianto organizzativo perfettamente rodato e altamente remunerativo.

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *