Se n’è andato in punta di piedi. Se n’è andato senza disturbare nessuno. Perché mai avrebbe voluto essere un peso per la famiglia. Anzi. Cercava di essere utile a tutti.
Sandrino Del Varo, 85 anni, è morto oggi, poco prima delle 19 all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, ricoverato da pochi giorni, non ce l’ha fatta a tornare a casa, è volato in cielo della sua amata Franca.
Sabaudia perde un altro pezzo di storia. Un susseguirsi di patologie l’hanno strappato agli affetti più cari. A nulla sono valse le cure dei medici.
Alessandro Del Varo, per tutti Sandrino, aveva lavorato per tanti anni come sarto. Cuciva su misura abiti da uomo. Un sarto preciso e stimato. Poi la passione per la cucina lo aveva portato a lavorare come cuoco in diversi ristoranti dell’agro pontino.
Un marito, un padre e un nonno esemplare. Un uomo sensibile, altruista e generoso. Sandrino lascia un vuoto incolmabile nei cuori dei figli Massimo, Roberto, Teresa e di tutte le persone che gli volevano bene. Addio caro Sandrino, che il Signore ti abbia in gloria!
Ci siamo conosciuti 60 anni fa e da allora siamo rimasti amici. Una persona che anteponeva l’amicizia avanti a tutto e con Lui era piacevole conversare. R. I. P. caro Sandrino. Salutami i tuoi genitori e Gennarino. Ciao.