E’ morto Sandrino Del Varo

Se n’è andato in punta di piedi. Se n’è andato senza disturbare nessuno. Perché mai avrebbe voluto essere un peso per la famiglia. Anzi. Cercava di essere utile a tutti.

Sandrino Del Varo, 85 anni, è morto oggi, poco prima delle 19 all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, ricoverato da pochi giorni, non ce l’ha fatta a tornare a casa, è volato in cielo della sua amata Franca.

Sabaudia perde un altro pezzo di storia. Un susseguirsi di patologie l’hanno strappato agli affetti più cari. A nulla sono valse le cure dei medici.

Alessandro Del Varo, per tutti Sandrino, aveva lavorato per tanti anni come sarto. Cuciva su misura abiti da uomo. Un sarto preciso e stimato. Poi la passione per la cucina lo aveva portato a lavorare come cuoco in diversi ristoranti dell’agro pontino.

Un marito, un padre e un nonno esemplare. Un uomo sensibile, altruista e generoso. Sandrino lascia un vuoto incolmabile nei cuori dei figli Massimo, Roberto, Teresa e di tutte le persone che gli volevano bene. Addio caro Sandrino, che il Signore ti abbia in gloria!

Author: Tiziana Cardarelli

Una passione per il giornalismo diventata una professione. Una professione che sento nell'anima. Rendermi utile mi aiuta a vivere meglio. Cosa mi riempie il cuore di gioia? Il volontariato e vedere sorridere gli occhi dei bambini. Aiutare il prossimo dà un senso di leggerezza e di benessere interiore. Adoro gli animali perché riescono ad amare in modo incondizionato. Nonostante l'esperienza che credo sia la somma delle fregature, mi abbia insegnato che la riconoscenza sia solo il sentimento della vigilia, continuo ad essere sempre disponibile con il prossimo. La mia malattia cronica? Essere una nostalgica romantica.

1 thought on “E’ morto Sandrino Del Varo

  1. Ci siamo conosciuti 60 anni fa e da allora siamo rimasti amici. Una persona che anteponeva l’amicizia avanti a tutto e con Lui era piacevole conversare. R. I. P. caro Sandrino. Salutami i tuoi genitori e Gennarino. Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *