Nottata di intensi controlli, quella appena trascorsa, da parte dei Carabinieri del comando provinciale. I militari hanno puntato l’attenzione sulle strade limitrofe ai tanti numerosi locali notturni dislocati in tutta la provincia di Latina e lungo le arterie a percorrenza veloce.
Due gli obiettivi: evitare le stragi del sabato sera e lo spaccio di sostante stupefacenti
Le persone finite nei guai
Sono state sette le persone denunciate a piede libero, nove segnalate alla Prefettura per essere state trovate in possesso di droga per solo uso personale. E non è tutto. I carabinieri nel corso della notte tra sabato e domenica hanno anche provveduto ad elevare diverse contravvenzioni al codice della strada, oltre al ritiro di patenti e carte di circolazione.
Guidare sotto l’effetto dell’alcol non solo mette a rischio la propria vita, ma mette in pericolo anche quella di altri ignari automobilisti. Proprio per evitare che le strade si macchino ancora di sangue, l’Arma, soprattutto nei fine settimana, come detto, intensifica i controlli sulle strade al alta velocità e all’uscita di locali notturna, dove è più probabile alzare troppo il gomito.

Sempre grazie ai Benemeriti Carabinieri. Per me la gente può sballarsi il cervello come vuole, purché non guidi le automobili e non disturbi il prossimo.