Covid-19, cresce ancora la curva dei contagi in provincia

Il Covid-19 non smette di infettare. Continua a crescere velocemente la curva dei contagi. Nella giornata di oggi, stando al bollettino della Asl di Latina, sono 178 i nuovi positivi all’infezione Sars-coV-2. Ventotto in più rispetto a ieri che erano 150 in tutta la provincia di Latina. Ventisei sono i guariti e per fortuna anche oggi, nessun decesso.

I nuovi positivi nel dettaglio

A Latina sono stati registrati 33 nuovi casi. Preoccupa Fondi con 23 nuovi positivi, quasi tutti giovanissimi. A Terracina sono stati registrati 20 nuovi positivi al Covid-19. Cisterna di Latina ha 17 nuovi malati. Ad Aprilia, invece, i nuovi positivi sono 16 e a Formia 15. Dieci sono stati registrati a Pontinia, 8 a Cori e 6 a Gaeta. Minturno e San Felice Circeo 5. Nei comuni di Itri, Sermoneta e Sonnino hanno altri 3 positivi, mentre a Sabaudia, Castelforte, Roccagorga Santi Cosma e Damiano e Sezze i contagiati di oggi sono 2. Un solo positivo è stato registrato, invece a Bassiano.

La raccomandazione degli specialisti è sempre la stessa: niente assembramenti, indossare la mascherina anche all’aperto, mantenendo la distanza di sicurezza e facendo attenzione all’igiene delle mani.

Leggi anche: Covid-19, per la variante inglese il metro e mezzo non basta più

Avatar

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *