




Esplosione di colori, sorrisi e musica. Si è aperta ufficialmente così, domenica scorsa, a borgo Vodice, la “stagione” dei carri allegorici. A fare gli onori di casa il consigliere comunale di Forza Italia, Matteo Di Girolamo. Un appuntamento che ogni anno incanta grandi e piccoli. Le strade del borgo poco distante dal centro di Sabaudia, ormai storica passerella della fantasia, hanno accolto i primi carri di un carnevale che promette sorprese e appuntamenti in tutta la provincia di Latina in particolare a San Felice Circeo, Pontinia, Latina, Sabaudia centro e Cisterna di Latina che martedì grasso chiuderà il carnevale con l’ultima sfilata dei carri.
Quest’anno, i 10 carri allegorici in gara spazieranno tra mondi fantastici e universi pop, con temi che vanno dall’amato Dragon Ball a Lilo & Stitch, passando per il mitico Shrek e le avventure di Scooby Doo. Non mancheranno Zig e Sharko, il clown Joker, l’allegria di Oktoberfest, la magia di Topolino e le acque incantate di Oceania. Ogni carro è una promessa di risate, stupore e, naturalmente, tanta, tantissima allegria.



Che si tratti di un tuffo nell’infanzia con La casa di Topolino o di un ritorno all’avventura con Shrek, il Carnevale organizzato dall’associazione “Amici in Festa” sarà un’esperienza che rimarrà nel cuore di tutti, un’iniezione di spensieratezza che farà dimenticare per un attimo la routine quotidiana. E per chi ha ancora qualche dubbio sul programma, l’invito è chiaro: lasciatevi travolgere dalla magia e preparatevi a vivere un carnevale fantastico.
Questo il calendario: Borgo Montenero – sabato 15 febbraio ore 14:30; Cisterna di Latina – domenica 16 febbraio ore 14:30; San Felice Circeo – sabato 22 febbraio ore14:30; Pontinia – domenica 23 febbraio ore 14:30; Latina – sabato 1° marzo ore 14:30; Sabaudia – domenica 2 marzo ore 14:30 e Cisterna di Latina – martedì 4 marzo ore 14:30.