Torna a grande richiesta il Priverno Festival Jazz… and food. Si parte domani in Piazza Giovanni XXIII

Riparte domani a grande richiesta il Priverno Festival Jazz. La kermesse si svolgerà fino a domenica 7 agosto nello splendido salotto musicale di Piazza Giovanni XXIII. Quest’anno grandi nomi della musica Jazz italiana affiancheranno le eccellenze artistiche del territorio ma non solo… oltre alla musica anche degustazioni di prodotti tipici locali, tra gusti e sapori.

Grande attesa per il trombettista di fama nazionale Claudio Corvini, ospite d’onore nel quartetto di Luciano Bonanni, cresciuto nella Banda Musicale della Città di Priverno.

Una 4 giorni a suon di ritmo, improvvisazione, eleganza e benessere che vedrà comparire anche un altro grande musicista, il celebre sassofonista Mauro Zazzarini direttamente dai palchi dell’Umbria Jazz e recentemente protagonista del Live @Colosseo 2022 nella manifestazione romana “Jazz e Image”.

Aprirà l’evento la tradizionale Settimio Savioli Big Band affiancata dall’ospite d’onore Massimiliano Filosi, in un viaggio sonoro fra standard, evergreen e contaminazioni.

Il festival si concluderà con l’esibizione della Metropolitan Jazz Orchestra, “la Me.J.O” insieme al giovane talento privernate Giacomo Serino.

Il Priverno Festival Jazz …and food è organizzato dall’Associazione Notizie dal Campo con la direzione artistica del M° Gianni Pucci, in collaborazione con i commercianti del bar dei Delfini e Pizzeria da Gennaro e patrocinato dal Comune di Priverno con il contributo di Regione Lazio e Arsial.  

Per l’occasione, il Museo Archeologico sarà aperto straordinariamente i giorni sabato e domenica dalle ore 20,00 alle ore 23,00.

La locandina degli eventi del festival

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *