Parco del Circeo, torna la tradizionale mostra micologica

Torna, anche quest’anno, la consueta mostra micologica al Parco. Nell’ambito del progetto triennale 2017-2020 di monitoraggio e censimento delle specie fungine presenti nel territorio del Parco, esperti, ma anche semplici curiosi, guidati da personale qualificato, potranno apprezzare esemplari di numerose specie di funghi presenti nei vari ambienti del Parco. Un progetto portato avanti in collaborazione con la storica e competente Associazione Micologica ed Ecologica Romana A.M.E.R. ONLUS ed al Raggruppamento dei carabinieri forestali per la biodiversità di Fogliano.

L’appuntamento è per domani, domenica 17 novembre

L’appuntamento è fissato per domani, domenica 17 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13, presso il Museo del Centro visitatori del Parco in via Carlo Alberto 188, a Sabaudia. L’ingresso è gratuito.

“L’obiettivo è riconoscere il patrimonio comune dell’Ente al fine di tutelarlo e gestirlo al meglio”, dichiara il Direttore

“Tale attività permette all’Ente- ha spiegato il direttore del Parco, Paolo Cassola–  di conoscere sempre meglio il suo patrimonio comune, di capirne il ruolo ecologico, l’evoluzione e l’andamento nell’arco degli anni, al fine di tutelare e gestire al meglio i delicati ambienti naturali che compongono l’area protetta, promuovendo la conoscenza, la sensibilità e i comportamenti sostenibili da parte degli abitanti e dei frequentatori del Parco. Le prossime attività si concentreranno anche verso l’educazione dei giovani studenti”.

Author: Fabrizia Nardecchia

Ho iniziato a fare la giornalista “ufficialmente” 10 anni fa, ma in realtà, come ha sempre detto mia madre, sono nata con questa passione. Sin da piccola il mio gioco preferito era prendere appunti su quel che accadeva tra le mura domestiche, sedermi dietro una scrivania e immaginare di presentare un telegiornale. E come dire…la parlantina non mi è mai mancata! Laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma. Giornalista pubblicista, specializzata in giornalismo di cronaca, food e salute. Formazione lavorativa all’interno di testate giornalistiche, associazioni e agenzie di comunicazione. Adoro i bambini e gli animali, non credo ci sia al mondo qualcosa di più innocente ed emozionante di queste anime. Amo viaggiare, leggere, ascoltare i suoni della natura, l’arte e la musica. Questa sono io!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *