Mostra del Cinema di Venezia, c’è anche Maenza

L’Associazione Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo di Maenza sbarca alla 76Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

L’Associazione Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo di Maenza sarà presente, con una delegazione, alla 76Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, domani, (martedì 3 settembre) in occasione della presentazione del video catechismo della Chiesa Cattolica, presso l’hotel Excelsior. Il Videocatechismo della Chiesa Cattolica è un’opera multimediale, che traduce in immagini le pagine dell’Antico e Nuovo Testamento. Un colossal, suddiviso in 46 capitoli e tradotto in tutte le lingue del mondo, prodotto dalla Libreria Vaticana e dalla CrossinMedia Group, con la regia di Gjon Kolndrekaj, la consulenza artistica di Giulio Rapetti Mogol, con il patrocinio del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione e che vede come protagonista l’Associazione Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo di Maenza.

Tra le location del Videocatechismo c’è anche Maenza

Nell’ultimo ventennio l’associazione maentina si è distinta sulla scena nazionale per la spettacolarità e la professionalità della performing art realizzata, notorietà che le ha permesso di essere scelta dal regista Kolndrekaj, all’interno del vasto panorama mondiale, per prestare al Videocatechismo i volti dei suoi figuranti, i quali, indossando i pregiati costumi confezionati per l’Associazione dalle sapienti mani del costumista Benito Trichei, hanno interpretato i personaggi dell’Antico e Nuovo Testamento. Tra le location del Videocatechismo c’è anche Maenza, con i suoi luoghi più suggestivi.

Un progetto lungo cinque anni

Un progetto impegnativo, dalla durata di cinque anni, perseguito dall’Associazione con grande impegno e tenacia, che sta regalando numerose soddisfazioni, come ad esempio la partecipazione agli eventi organizzati a margine della Mostra del Cinema di Venezia.

Un onore per i componenti dell’Associazione Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo di Maenza aver partecipato alle riprese del Videocatechismo della Chiesa Cattolica, un grande traguardo raggiunto esclusivamente per mezzo delle loro capacità.

Avatar

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *