
“Determina di affidamento per messa a dimora e collaudo delle nuove telecamere” A chiedere lumi all’Amministrazione comunale di Sabaudia, entro dieci giorni, è l’ex consigliere comunale di maggioranza, ora nel gruppo misto di minoranza, Massimo Celebrin.
Pec al sindaco e al comandante dei vigili Urbani
Il consigliere questa mattina ha inviato per posta certificata, una mail al comandante dei vigili urbani della città delle dune e al sindaco Giada Gervasi per chiedere l’elenco preciso delle telecamere presenti sul territorio comunale. Non solo. Celebrin vuole vederci chiaro, sulla messa a dimora, sul collaudo e soprattutto se effettivamente funzioni il sistema di videosorveglianza.
Le richieste
“Elenco delle telecamere e la loro posizione, zona, via, incrocio. La copia del regolamento per il funzionamento ed uso del sistema di video sorveglianza e la possibilità di un sopralluogo all’interno della centrale operativa per capire come sono gestite le immagini e quanto tempo restano memorizzate nel sistema. Tutto nel pieno rispetto della privacy”. Massimo Celebrin chiede anche al sindaco e al comandante dei vigili che gli venga fornita anche “copia di tutte le delibere di giunta, riguardanti i fondi sovra comunali (Regione, Ministero dell’Interno) e le determine di affidamento per la messa a dimora e collaudo delle telecamere”.


